Connect with us

News

Nazionale all’Arechi nel 2020/21, si attende ok Uefa. A marzo si allenerà l’U20

Positivo il sopralluogo Uefa e Figc tenutosi un mese fa allo stadio Arechi (clicca qui per leggere), dove tra ottobre e novembre di quest’anno potrebbe tornare a giocare la Nazionale italiana a 22 anni di distanza dall’ultima volta. A strettissimo giro, infatti, al Comune di Salerno e – per conoscenza – alla Salernitana dovrebbe giungere la comunicazione ufficiale dell’inserimento dell’impianto di via Allende nell’elenco delle strutture preselezionate per ospitare le gare internazionali degli azzurri. Facile che possa trattarsi di un impegno di Nations League, prima competizione utile dopo gli Europei estivi.

Alla delegazione Uefa, lo stadio salernitano è piaciuto per il rispetto dei criteri di vicinanza del pubblico, visibilità delle postazioni stampa, manto erboso e quant’altro. Ci sono, però, ancora dei piccoli accorgimenti da prendere per renderlo effettivamente idoneo. Essi potrebbero essere segnalati proprio nella nota che l’Uefa invierà a stretto giro, salvo sorprese. Tra le preferenze, ci sarebbero i servizi igienici senza sanitari tradizionali ma con toilette alla turca. Si vedrà. In ogni caso, a breve dovrebbero partire anche i lavori per implementare la recinzione esterna in curva nord e l’impianto di diffusione audio (clicca qui per leggere).

Intanto, ben prima degli appuntamenti di settembre-ottobre-novembre, l’Arechi si tingerà di azzurro… minore, anche se solo per alcuni allenamenti. La Nazionale U20 del CT Daniele Franceschini, infatti, sosterrà un paio di allenamenti nell’impianto salernitano il 29 e 30 marzo, per preparare la sfida che si giocherà il 31 al San Francesco di Nocera Inferiore contro l’Olanda, valida per il Torneo 8 Nazioni. La Figc ha già ricevuto la disponibilità di massima del Comune di Salerno, la cui provincia si conferma in un periodo di vicinanza al tricolore, visto che lo scorso mese prima lo Squitieri di Sarno e poi il Figliolia di Baronissi hanno ospitato amichevoli della Nazionale Femminile Under 17 contro la Norvegia.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News