Connect with us

News

Nazionale all’Arechi, speranza più che viva: le date delle prime finestre internazionali 2020/21

“La Nazionale all’Arechi? Stiamo cercando di fare tutto, stiamo lavorando per lo stadio e per il futuro della Salernitana. Ci sono progetti importanti, si possono fare belle cose anche insieme alla società. Noi, come Comune, facciamo la nostra parte e ci aspettiamo lo stesso. Sono fiducioso”. Con queste parole l’assessore allo sport al Comune di Salerno, Angelo Caramanno, commentava ieri la possibilità di una sinergia ampia con la Salernitana, con un velato auspicio che presto anche la presenza degli azzurri di Roberto Mancini all’Arechi possa ridare lustro all’impianto di via Allende.

Già prima dell’epidemia di Coronavirus, a inizio febbraio, lo stadio salernitano era stato inserito ufficialmente tra i candidati ad ospitare una gara della Nazionale nella stagione 2020/21, con la visita degli ispettori UEFA (clicca qui per leggere l’articolo) e la verifica di determinati parametri minimi. Buone impressioni, qualcosina da limare e grande fiducia. Intanto il comitato esecutivo del massimo organismo sportivo continentale ha confermato le date della fase a gironi della Nations League, in programma il 3/4/5 (Italia-Bosnia) e 6/7/8 settembre (in trasferta contro l’Olanda), il 10/11 e 13/14 ottobre e il 14/15 e 17/18 novembre 2020. Le finestre di ottobre e novembre saranno però caratterizzate da tre impegni anziché due, permettendo così di riprogrammare i playoff delle qualificazioni europee posticipati all’inizio delle rispettive finestre, l’8 ottobre e il 12 novembre. Nello specifico, l’Italia sosterrà due gare amichevoli il 7 o 8 ottobre e l’11 o il 12 novembre. Avversari e sedi ancora da stabilire. L’Arechi potrebbe essere seriamente preso in considerazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News