Connect with us

News

Nel gioco delle coppie non vince la continuità: domenica prima conferma del duo offensivo?

Nel gioco delle coppie non ce n’è una che vince per continuità. Il primo scatto potrebbero farlo Bonazzoli e Djuric se, come pare, Stefano Colantuono dovesse confermare entrambi (con Ribéry alle spalle) in occasione del derby contro il Napoli domenica: sarebbe la prima volta in questo campionato con la stessa coppia di attaccanti per almeno due partite di fila.

Tra l’attuale trainer e Castori, infatti, ad ogni partita la Salernitana si è sempre schierata con un duo offensivo diverso da quella precedente. Alla prima di campionato in quel di Bologna ci furono proprio Bonazzoli e Djuric, mentre alla seconda giornata l’infortunio del bosniaco costrinse Castori a schierare il solo ex interista come unica punta. A Torino, in seguito, l’esordio di Simy dal primo minuto in coppia con Bonazzoli, che contro l’Atalanta invece si accomodò in panchina, lasciando spazio all’ultimo arrivato Gondo in coppia con Djuric, frattanto recuperato. L’ivoriano ha giocato consecutivamente quattro partite da titolare, mai consecutivamente con lo stesso partner. Anzi, alternandoli: con il Verona fu Simy, poi a Reggio Emilia col Sassuolo ancora il bosniaco e in casa col Genoa nuovamente il nigeriano, rilanciato da Castori dopo le stoccate a distanza con Ugo Marchetti. A La Spezia, poi, l’inedita coppia Simy-Djuric. Con l’Empoli, alla prima di Colantuono, riecco il duo Gondo-Simy, quello più impiegato fino ad ora con tre partenze dall’inizio. E poi il ritorno… all’antico con Bonazzoli-Djuric a Venezia.

Di seguito il riepilogo delle coppie offensive: l’unica mai vista è Gondo-Bonazzoli.

GONDO-SIMY 3 volte

BONAZZOLI-DJURIC 2 volte

GONDO-DJURIC 2 volte

SIMY-DJURIC 1 volte

SIMY-BONAZZOLI 1 volte

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News