Connect with us

Giovanili

Nel weekend iniziano i campionati giovanili: Perugia per U15 e U16, riposa l’Under 17

Ricomincia domani la stagione del settore giovanile della Salernitana, a caccia di un riscatto dopo le ultime brutte stagioni caratterizzate da pochissimi acuti e tantissime delusioni. Domenica pomeriggio al Volpe scendono in campo Under 15 e Under 16 che come ogni anno disputeranno il campionato con lo stesso calendario: alla prima giornata ecco il Perugia. La prima squadra a scendere in campo sarà l’Under 15: fischio di inizio alle ore 13, la gara sarà diretta dal signor Francesco D’Andria di Nocera Inferiore (assistenti Nicola Monaco e Maria Grazia Iezza entrambi della sezione di Sala Consilina). I granatini quest’anno sono affidati a Pasquale Cerrato che ritorna su una panchina della Salernitana dopo le esperienze di Casertana e da selezionatore della Rappresentativa della Regione Campania Under 15 Giovanissimi. L’allenatore del Perugia è invece Giacomo Del Bene. L’anno scorso i granatini hanno chiuso al terzultimo posto, conquistando solo 17 punti: migliorare il bottino è il primo obiettivo stagionale.

Due ore dopo, quindi alle 15, tocca all’Under 16 di Ernesto De Santis. Anche per l’allenatore irnino si tratta di un ritorno in panchina, l’anno scorso De Santis era collaboratore alla Prima Squadra. La gara sarà diretta dal signor Giuseppe Romaniello di Napoli, assistito da Gianmario Edoardo Poto di Battipaglia e Gabriele Federico di Agropoli. La formazione umbra è affidata a Nicola Polverini. Nella scorsa stagione l’Under 16 della Salernitana conquistò 22 punti chiudendo quintultima.

La miglior squadra della passata stagione, almeno per i punti conquistati sul campo (24), riposa alla prima. Inizia in questo weekend anche il campionato Under 17, ma nel girone della Salernitana ci sono 13 squadre: la prima a non giocare è proprio la formazione granata, l’esordio il 15 settembre a Trapani. La Primavera invece scenderà in campo il 14 settembre a Crotone.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili