Connect with us

News

Nicola-Dionisi, sabato sfida inedita all’Arechi tra i due allenatori

Quello di sabato pomeriggio all’Arechi sarà il primo incrocio da allenatori in partite ufficiali tra Davide Nicola ed Alessio Dionisi. I tecnici di Salernitana e Sassuolo finora non si sono mai affrontati: il trainer neroverde è al suo primo anno in Serie A, categoria in cui Nicola milita ininterrottamente dal 2016, quando Dionisi era sulla panchina del Borgosesia, in Serie D.

Nicola contro il Sassuolo, i precedenti

Il Sassuolo, invece, è una delle squadre che Nicola ha incrociato più volte in carriera: ben nove i precedenti tra il tecnico di Luserna San Giovanni ed i neroverdi, per un totale di quattro vittorie per Nicola, due pareggi e tre sconfitte. Il primo incrocio risale alla stagione 2012/2013, in Serie B: il Livorno, promosso a fine stagione, si impose per 3-2 sugli emiliani rimontando un iniziale doppio svantaggio con le reti di Siligardi, Paulinho e Salviato per il definitivo 3-2.

Quando Nicola ha affrontato il Sassuolo in casa non ha mai perso: dopo quella sfida sulla panchina dei labronici, ha ottenuto un pareggio e due vittorie in occasione delle esperienze alla guida di Crotone, Genoa e Torino. Proprio con i granata l’ultimo incrocio, lo scorso anno: era il 17 marzo ed il Toro superò il Sassuolo col risultato di 3-2 e con la stessa sequenza del precedente di Livorno. Ospiti avanti die due gol, poi la rimonta con Zaza, autore di una doppietta e Mandragora: in quella partita giocarono anche Verdi e Bonazzoli, entrando a gara in corso dalla panchina.

Dionisi contro la Salernitana, i precedenti

Dionisi affronterà la Salernitana per la sesta volta da allenatore: il bilancio è di tre vittorie per il tecnico toscano e due successi dell’ippocampo. Cinque precedenti, di cui quattro in Serie B con Venezia ed Empoli (lo scorso anno vittoria decisiva all’Arechi per la promozione in A dei granata) e il match dell’andata. Due le sconfitte per Dionisi in altrettante partite all’Arechi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News