Connect with us

News

Nicola e l’emergenza difesa: si lavora all’undici in vista del derby

Prove di normalità in casa Salernitana: ieri, mentre Danilo Iervolino in conferenza stampa a distanza spiegava quanto accaduto tra l’esonero ed il ritorno in panchina di Nicola (clicca qui per leggere l’articolo), quest’ultimo dirigeva il primo allenamento del suo secondo corso da allenatore granata. Il nuovo inizio sarà tutt’altro che semplice: all’Arechi sabato arriverà la capolista Napoli, reduce dal ko in Coppa Italia con la Cremonese, ma anche dalla roboante vittoria sulla Juventus. Come se non bastasse, Nicola dovrà fare i conti con numerose assenze: non solo Sepe (il portiere si avvicina al rientro), Mazzocchi e Maggiore, ma anche Fazio e Bronn. Entrambi salteranno il derby, costringendo il trainer piemontese ad operare scelte quasi obbligate in difesa.

Davanti ad Ochoa dovrebbero agire Gyomber, Daniliuc e Pirola, in un inedito terzetto difensivo. A centrocampo bisognerà valutare le condizioni di Bohinen, indebolito da un virus gastrointestinale. C’è da capire se Nicola confermerà il modulo con uno o due trequartisti o se rispolvererà il classico 3-5-2. A proposito di attaccanti, ieri Bonazzoli ha lavorato a parte, ma già oggi (in programma una doppia seduta) dovrebbe rientrare in gruppo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News