Connect with us

Calciomercato

Nicola lo monitora, ma Simy piace in B: pour parler col Bari

Qualche minuto a tu per tu per tastare umore, motivazioni, dare consigli. Davide Nicola ha preso con sé Nwankwo Simy prima dell’inizio della seduta mattutina per una breve chiacchierata motivazionale prima che il nigeriano si unisse ai compagni. È evidente come il tecnico stia provando a spronare l’attaccante, reduce da una deludente stagione tra Salerno e Parma.

Polito s’informa

Il mercato attorno all’ex Crotone non fa fuoco e fiamme: al momento si prova a recuperare l’investimento di 6.5 milioni della scorsa estate, ma non è da escludere una cessione del calciatore in serie cadetta. Nelle ultime ore, infatti, sembra essersi interessato a lui il Bari dell’ex granata Ciro Polito. Il ds ha effettuato una chiacchierata con la Salernitana e con l’entourage di Simy per capire quali siano i margini per poter arrivare al calciatore. Il club granata ovviamente non fa ostruzionismo.

Il nigeriano deve carburare

Davide Nicola conosce bene Simy, avendolo allenato a Crotone nella stagione 2016/17, terminata con 21 marcature per il gigante nigeriano. In questi primi undici giorni di ritiro il calciatore sembra ben integrato nel gruppo e concentrato nel lavoro quotidiano. Nicola lo ha lanciato titolare nel primo test contro lo Jenbach, l’attaccante ha ricambiato con un gol ma anche con un grossolano errore sotto porta. Nei successivi allenamenti però Kristoffersen ha preso il suo posto nelle prove tattiche e anche nel match contro lo Schalke, con il nigeriano subentrato ad inizio secondo tempo, ma uscito dopo ventinove minuti. Gli arrivi di Botheim e Valencia e quelli ventilati di altre punte (Bonazzoli, ma soprattutto Dia) non agevolano di certo Simy; la sensazione è che a fine ritiro sarà tracciato un bilancio definitivo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato