Connect with us

News

Nicola mai vincente in casa nerazzurra. Ma l’ultima volta contro Inzaghi…

L’ultimo precedente da allenatore di Davide Nicola in casa di Simone Inzaghi è decisamente benaugurante; meno fortunato invece il tecnico piemontese in casa dell’Inter. Quello piacentino ospiterà per la prima volta (da tecnico) la Salernitana.

Inzaghi in casa contro la Salernitana

Sarà la prima volta Simone Inzaghi allenatore ospiterà la Salernitana. Da calciatore ha già sfidato in casa il cavalluccio. Era in campo infatti in Piacenza-Salernitana del 23 maggio 1999, terminata 1-1, con gol di Vierchowod e Fresi. Era l’ultima giornata del campionato di A e sancì il ritorno in B dei granata di Oddo; una sconfitta resa ancor più dolorosa dalla strage del treno di tifosi al rientro dall’Emilia.

Nicola in casa dell’Inter

In tre occasioni da allenatore Davide Nicola ha ospitato l’Inter, senza purtroppo conquistare mai i tre punti. Ko con il Livorno il 9 novembre 2013; ko anche con il Crotone nel campionato 2016/17, gol di Perisic e doppietta di Icardi. L’ultimo precedente è sempre una sconfitta, alla guida dell’Udinese, firmata ancora da Icardi.

Inzaghi in casa contro Nicola

Da attaccante Simone Inzaghi ha sfidato il difensore Nicola il 7 novembre 2004: Lazio-Siena finì 1-1, gol di Couto e Portanova. Due volte da tecnico ha ospitato l’attuale allenatore granata. Il gol di Immobile gli regalò tre punti contro il Crotone l’8 gennaio 2017; finì invece 0-0 (con rigore fallito da Immobile) nello scorso torneo il recupero tra Lazio e Torino, un punto che valse la salvezza matematica ai granata a discapito del Benevento.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News