Connect with us

News

Nicola oltre il ko: “Contento della prova. Possibile stiramento per Maggiore”

Si presenta soddisfatto ai nostri microfoni nel post partita Davide Nicola. Il tecnico promuove la prestazione della squadra, nonostante il ko: “Sono soddisfatto. I ragazzi oggi dovevano riprendere confidenza con la pressione ultraoffensiva sul portiere e sull’uno contro uno. Ho avuto buone risposte. Il Fenerbahce è una squadra qualitativa e competitiva, abbiamo sperimentato delle cose e ho dato minuti a tutti, anche a chi deve andare via. Ci stiamo integrando. Ci è mancato qualcosa soprattutto per le richieste che abbiamo fatto in questi due giorni, dobbiamo lavorare con più costanza. I ragazzi lo stanno facendo. Era il test che mi aspettavo contro una squadra simile a quella che incontreremo a gennaio per essere pronti anche mentalmente. Mi sono piaciuti molto la tensione agonistica, i movimenti dell’uscita in pressione e anche gli attacchi della profondità, con gli inserimenti delle mezzali e movimenti coordinati con le punte. Abbiamo preso due gol che col var andavano forse rivisti. Mi è piaciuto lo spirito e la voglia di riprendere da dove abbiamo finito, volevamo alzare l’intensità. Stare insieme è la miglior cosa per lavorare, siamo in un contesto perfetto per prepararci al campionato”.

Il tecnico si è soffermato anche sulla brutta notizia del pomeriggio, ovvero l’infortunio di Maggiore: “Aveva già avuto un problema simile, dispiace ma sono i rischi del calcio quando fai la preparazione, pur osservando i giusti carichi di lavoro. Temiamo possa essere uno stiramento, stava comunque facendo bene su tempi di uscita e inserimenti”. Nicola dribbla la domanda sul mercato, ma fa capire di aspettarsi rinforzi: “Sambia ha fatto bene e ha dimostrato di avere delle qualità; non aveva mai giocato 45′ finora. Ha delle idee e sa giocare a calcio. Deve lavorare allo stesso modo senza palla di come lavora con la palla, andando alla stessa velocità. Deve avere la stessa intensità nelle due fasi. Mi ha soddisfatto. Speriamo ci possa dare una mano, lo vedrò anche nella prossima. Abbiamo potuto vedere Lovato da centrale, che è il suo ruolo, e Daniliuc da braccetto, a Monza aveva fatto bene. C’è da migliorare tanto nella consapevolezza delle proprie qualità. Bradarica si è presentato in buona forma. Lassana ha bisogno di giocare per il fisico che ha, sono contento per Bohinen, l’ho visto bene nei contrasti, ma deve migliorare nella velocità di palleggio, sul fare meno tocchi e sul tornare velocemente. Anche lui ha bisogno di giocare con continuinità, sa che la partita lo fa migliorare. Nel secondo tempo sono entrati Sy, Motoc, Kristoffersen e Iervolino, anche loro hanno bisogno di giocare e devono andare in altre squadre. Mi confronterò domani col direttore per capire cosa conservare e cosa cambiare”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News