Connect with us

News

Nicola verso i 200 risultati in carriera tecnica… ma occhio a quelli contro le toscane

Davide Nicola è vicino a raggiungere una soddisfazione personale, domani, in occasione di Salernitana-Empoli, solo in caso di esito positivo (vittoria o pareggio). Questa speciale curiosità statistica mantiene, dall’8 agosto 2010, il tecnico piemontese in uno score di 199 risultati positivi da allenatore professionista.

Nicola a caccia dei 200 risultati positivi

Coppa Italia di Lega Pro, Lumezzane-Pomezia 2-0. Era l’8 agosto 2010 quando Davide Nicola segna la sua prima vittoria da allenatore professionista. Nell’ottobre del 2009 le sue prime due uscite in panchina, sempre col Lumezzane, terminate con due pareggi. Il tecnico dei granata, con il pareggio di Bologna nel turno infrasettimanale ha raggiunto quota 199 risultati positivi, di cui 112 vittorie ed 87 pareggi su un totale di 333 incontri disputati. Domani, con un risultato positivo salirebbe a quota 200, un traguardo importante per un tecnico a cui gli è stata sempre affidata l’etichetta di “mister salvezza”. Continuando con le statistiche, Nicola ha un Boulaye Dia in più, una sorpresa in termini di numeri in queste prime giornate di massima serie, autore di 2 gol in presenze con la maglia granata. Decisiva la sua presenza con cui, tra reti e passaggi vincenti, ha fatto guadagnare all’ippocampo 4 punti su 5 in classifica. Attenzione però alle incognite… negative: la Salernitana ha sì vinto l’ultimo incontro di Serie A giocato in casa contro una squadra toscana (quel 2-1 contro la Fiorentina lo scorso 24 aprile con Djuric e Bonazzoli in rete) ma non ha mai raccolto due successi interni di fila contro squadre provenienti da questa regione nei sei precedenti (due vittorie, due pareggi e due sconfitte). Insomma, Nicola a caccia di un record personale e i granata per spezzare la “tradizione” casalinga contro una squadra toscana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News