Connect with us

News

Nicola vuole un fedelissimo in difesa: si guarda in casa Verona e Sassuolo

Obiettivo difesa per la Salernitana di Davide Nicola che partirà, destinazione Turchia, alla ricerca della condizione migliore. Fisica e mentale. Il “primo tempo” del campionato si è chiuso con due sconfitte preoccupanti in termini di agonismo con i granata in sofferenza dal punto di vista della capacità di invertire il trend offensivo avversario. Si pensa a puntellare la difesa con un innesto di esperienza e che sia già pronto per essere agli ordini del tecnico granata.

Ceccherini-Ferrari: fedelissimi di Nicola

La Salernitana ingaggerà un difensore centrale over 30 e la casella sarà riempita con molta probabilità da un fedelissimo dell’allenatore Davide Nicola. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, lo è stato Federico Ceccherini del Verona: lanciato tra i professionisti a Livorno, il giocatore è stato poi guidato dal biondo mister anche a Crotone. Occhio, però, al derby tra «pretoriani»: la Salernitana ha inserito anche Gian Marco Ferrari nella lista della spesa per rinforzare la propria area di rigore. Pure il capitano del Sassuolo è nato nel 1992 e alla stregua di Ceccherini è stato allenato da Nicola. Con lui al timone del Crotone, Ferrari ha vissuto una doppia favola: salvezza in A nel campionato 2016-2017 (37 presenze, 3 reti) e prima convocazione in Nazionale voluta da Ventura per l’amichevole contro San Marino (fece anche gol).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News