Connect with us

News

Niente Alitalia per Lotito. Il gruppo FS ha scelto Atlantia come partner

Niente Alitalia nel futuro di Claudio Lotito. Dopo quattro ore di vertice il Consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato ha scelto Atlantia come partner per comporre il consorzio per la newco per la nuova Alitalia. Declinate, dunque,le altre tre offerte pervenute ieri, ovvero quelle del noto imprenditore capitolino avente due club di calcio, del Gruppo Toto e del patron Avianca German Efremovich.

il co-patron granata aveva presentato tempo fa una sua manifestazione di interesse privata. Le quotazioni dell’Imperatore Claudio, tuttavia, negli ultimi giorni erano in ribasso. Le motivazioni sono da ricercare nel fatto che al vulcanico imprenditore capitolino sia stato chiesto di fornire adeguata garanzie finanziarie a copertura dell’operazione (300 milioni circa, nda). Nel dettaglio, il Governo avrebbe chiesto a Lotito le azioni della Lazio a garanzia del tutto. Il diretto interessato, all’ipotesi, avrebbe nicchiato.

E, quindi, la scelta è stata motivata da un comunicato di FS di qualche minuto fa: “Il Consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane in data odierna, valutate le conferme di interesse pervenute, ha individuato Atlantia quale partner da affiancare a Delta Air Lines e al Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’operazione Alitalia. Fs Italiane inizierà a lavorare quanto prima con i partners individuati per condividere un Piano industriale e gli altri elementi dell’eventuale offerta”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News