Connect with us

News

Niente riposo per Fazio ed Ekong. Possibile test con la Primavera

La sosta sarà l’occasione per ricaricare le pile e presentarsi tirati a lucido al match point salvezza contro lo Spezia. Paulo Sousa però perderà ben dieci calciatori per gli impegni con le nazionali: Ochoa, Gyomber, Bronn, Kastanos, Pirola, Lovato, Botheim, Coulibaly, Dia e Piatek. Ci sarebbe anche Crnigoj che è stato convocato dalla Slovenia, risponderà pro forma ma resterà a Salerno a curare l’infortunio al polpaccio. La rosa sarà quindi ridotta all’osso.

I recuperi degli infortunati

La pausa sarà però l’occasione, per chi ha giocato meno e per chi è reduce da infortunio per recuperare la forma. Contro il Bologna hanno ritrovato la convocazione Fazio e Troost-Ekong. L’argentino si era infortunato nella trasferta di Bergamo dello scorso 15 gennaio ed è rimasto fuori praticamente due mesi. Con i rossoblu ha trovato minuti nel finale, ora lavorerà anche nei giorni di riposo per recuperare la miglior forma ed essere pronto per il rush finale. Stesso discorso per Troost-Ekong, infortunatosi al ginocchio a Verona lo scorso 13 febbraio. Il nigeriano era tornato in gruppo da ormai una settimana ed è andato in panchina sabato. Lo staff tecnico lavorerà quindi con molti calciatori che non hanno trovato grosso minutaggio finora (come Botheim e Valencia ad esempio); anche per Maggiore, rientrato da poco da un infortunio, e Bohinen sarà importante il lavoro per migliorare la condizione atletica. In assenza di avversari di livello, potrebbe poi prendere corpo l’idea di un test con la Primavera, anch’essa con il campionato fermo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News