Connect with us

News

Non solo Salernitana a Rivisondoli: “Turismo sciistico al top ma vogliamo implementare quello estivo”

Non solo Salernitana per la stagione sportiva estiva del comune di Rivisondoli, che fa di un turismo prettamente invernale la sua forza economica. “Sempre sold out le nostre strutture da novembre a marzo, lavoriamo tantissimo soprattutto con i turisti provenienti da Lazio e Campania. Per loro il punto di riferimento sciistico è la zona di Rivisondoli, Roccaraso e Pescocostanzo”, affermano un po’ tutti i gestori di attività ricettive e ristoranti del posto. L’amministrazione comunale locale, presieduta dal sindaco Roberto Ciampaglia, negli ultimi anni sta cercando di estendere anche alla stagione estiva il turismo. Per farlo, oltre che su quiete e frescura, punta sugli eventi sportivi.

C’è il ritiro della Salernitana ma non solo. Come già accennato, nei giorni scorsi i calciatori granata si sono incrociati con le partecipanti alle finali del campionato nazionale di pugilato femminile, disputatesi in piazza al centro del paese. Il vasto progetto “Rivisondoli sport e turismo in Abruzzo” vanta un fitto programma di eventi sportivi: domenica 29 luglio sarà la volta della corsa con la ormai classica “Tre Comuni”, giunta alla XIII edizione, gara organizzata dalla ASD Podistica 2000 Alto Sangro che si svolge su uno splendido percorso podistico molto collaudato che unisce in un unico evento i comuni di Roccaraso, Pescocostanzo e naturalmente Rivisondoli. L’1 settembre spazio al più spettacolare degli sport all’aria aperta con il Rivisondoli Triathlon Festival: corsa, bici e nuoto, per esaltare il territorio e proporre agli atleti un percorso vario e spettacolare che comprenderà anche una frazione di circa 12 Km di sterrato da affrontare con le mountain bike.

Accanto allo stadio di Rivisondoli, c’è anche un secondo campo sportivo, ben più grande ma provvisto, ad ora, solo delle panchine. A breve dovrebbero cominciare i lavori – finanziati dalla Regione Abruzzo – per costruirvi attorno una pista d’atletica e, naturalmente, spogliatoi e tribune. Tra gli obiettivi della locale amministrazione, infatti, c’è anche quello di far diventare Rivisondoli una vera e propria città dello sport. Non è un caso se, proprio di questi tempi, i percorsi anche stradali del luogo sono affollati da ciclisti e corridori amatoriali ma soprattutto dai marciatori della Nazionale Italiana per i loro allenamenti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News