Connect with us

News

Norbert accelera e vede la luce: può farcela per la prima di campionato

Norbert Gyomber è pronto ad accelerare. Non subito, forse in tempo però per la prima di campionato. Il difensore slovacco si è sottoposto questa mattina ad un accertamento diagnostico di controllo che ha sancito la sua guarigione dall’infortunio rimediato a giugno al tendine d’Achille, un’infiammazione che lo ha costretto a svolgere lavoro differenziato per tutto il ritiro precampionato ma che adesso è acqua passata: in settimana potrebbe gradualmente unirsi al gruppo, saltando il Parma e candidandosi almeno per la panchina contro la Roma il 14 agosto.

La Salernitana prima di tutto

Il difensore, peraltro ex proprio dei giallorossi, ha fatto passi in avanti nelle ultime due settimane. Ha ripreso a correre in scioltezza (lo si è visto anche nel pre-triangolare sabato con Adana Demirspor e Reggina) e scalpita, non vede l’ora di tornare. Nonostante il contratto in scadenza a giugno 2023, il trentenne non è venuto meno alla sua consueta professionalità ed è partito per il ritiro fin da subito, nonostante il problema fisico, nonostante una figlioletta appena nata e nonostante avesse a disposizione – come da contratto – una settimana di riposo in più perché aveva trascorso la prima metà di giugno in Nazionale, lavorando. Invece no, è partito per l’Austria ugualmente con gli altri, dopo essersi presentato l’1 luglio in città per le visite mediche. Un comportamento oggettivamente encomiabile, per poter stare intanto vicino al gruppo e poi per recuperare più in fretta con le cure dello staff medico e fisioterapico granata al completo.

C’è penuria

Ora Norbert è a posto e Nicola – già a corto di difensori per via del forfait a lungo termine di Lovato e quello più a breve di Radovanovic, senza considerare l’assenza per squalifica di Motoc in Coppa Italia – conta tanto sull’apporto dello slovacco lì dietro. Col Parma occorrerà stringere ancora i denti considerando anche i partenti Veseli e Mantovani, che potranno dare una mano completando il pacchetto con Fazio e Pirola. Tornando a Radovanovic, che ha svolto i controlli sabato, c’è bisogno ancora di qualche giorno di riposo per riassorbire del tutto il problema al polpaccio destro: sarà risparmiato con i ducali per poter andare in campo con la Roma.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News