Connect with us

News

Norme anti Covid e countdown pre match: i dettagli diffusi dalla Lega

La Lega Serie A ha pubblicato i dettagli per quanto riguarda pianificazione, organizzazione e gestione delle partite della nuova stagione per contenere l’emergenza Covid. Le squadre dovranno avere accesso in campo non occupando contemporaneamente spogliatoio o tunnel di ingresso, stesso discorso anche per il riscaldamenti pre partita e tra primo e secondo tempo. I primi ad entrare sul terreno di gioco sono gli arbitri, seguiti poi da squadra di casa e da squadra ospite, con allineamento sotto la tribuna principale (a sette metri dalla linea laterale), rispettando il distanziamento, per l’esecuzione dell’inno ufficiale. Sono vietati ovviamente accompagnamenti da mascotte e bambini e strette di mano e i saluti a fine partita. Le foto alle squadre dovranno essere scattate solo dai fotografi ufficiali e da quello della Lega.

La Lega ha poi reso noto anche il contdown prima del fischio d’inizio. La squadra di casa dovrà arrivare allo stadio un’ora e mezza prima del fischio d’inizio, un’ora e quaranta invece la squadra ospite. La consegna delle formazioni ufficiali dovrà avvenire un’ora prima, il riscaldamento della squadra di casa dovrà iniziare quarantotto minuti prima e terminare quindici minuti prima del fischio d’inizio, quello degli ospiti dovrà iniziare cinquanta minuti prima e terminare diciassette minuti prima. Gli arbitri dovranno lasciare lo spogliatoio ed entrare in campo cinque minuti prima dell’inizio della partita, quattro minuti e trenta prima la squadra ospite e tre minuti e trenta prima quella di casa. Squadre e arbitri dovranno essere schierati in campo due minuti e trenta prima dell’inizio del match. A due minuti dal fischio d’inizio dovrà risuonare l’inno e un minuto e trenta prima il sorteggio del campo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News