Connect with us

News

Novanta minuti alla salvezza: Stroppa, Breda, Grassadonia e Cosmi, nessuno vuol mollare

Oltre alla Salernitana, la 38^ e ultima giornata di Serie BKT vedrà altre quattro squadre pronte a gettare il cuore oltre l’ostacolo per la permanenza in cadetteria. Crotone, Livorno, Foggia e Venezia cercano punti importanti al pari dei granata. Gli squali riceveranno l’Ascoli con l’obiettivo di fare un punto. “Avremmo dovuto fare almeno un punto oggi. Fino all’1-0 loro stavamo facendo la partita, creando anche occasioni, ma mancando di incisività. Abbiamo subito gol al primo affondo e lo Spezia ha preso coraggio. Nel secondo tempo siamo rimasti equilibrati, ma siamo diventati prevedibili”. Così Stroppa dopo la sconfitta contro i liguri.

Benchè retrocesse Padova e Carpi potrebbero comunque recitare una parte importante nella volata finale per non retrocedere. I biancoscudati ospiteranno il Livorno, dopo il bruciante pareggio subito in extremis a Benevento che li ha condannati. Chiara e giustificata la delusione di Centurioni nel post partita del Vigorito: “Sono ancora sotto shock, penso che abbiamo fatto la partita che dovevamo, abbiamo anche rischiato, penso non ci sia modo più crudele per chiudere la partita e la nostra lotta per la salvezza, però il destino ha scelto così”. Breda e i suoi andranno all’Euganeo rinfrancati dopo la vittoria sul Carpi, il tecnico non ha dubbi sull’atteggiamento da adottare in campo: “Siamo dietro e non possiamo fare calcoli, anche perché non dipende solo da noi. Dobbiamo andare lì a vincere e vedere cosa succede”.

Proprio il Carpi sfiderà al Cabassi un’altra squadra in bilico, il Venezia reduce dal 2-2 casalingo col Pescara. E’ un Serse Cosmi polemico nel post partita: “Abbiamo giocato mercoledì a Cosenza, siamo stati via tre giorni e non ci siamo allenati prima del match di oggi, ma sembra sia normale. Da quando sono arrivato ho giocato dieci gare, sei delle quali in due settimane. E’ difficile preparare la squadra così. A due giornate dalla fine è allucinante non garantire la contemporaneità delle gare, si tratta di un calendario falsato”.

Chi può sorridere è Gianluca Grassadonia. Il suo Foggia centra la seconda vittoria consecutiva col Perugia, dopo quella contro la Salernitana e crede ancora nella salvezza diretta. “Dovevamo vincerla e l’abbiamo vinta, soffrendo contro una grande squadra. Ci giocavamo tutto, vittoria meritata. Il gruppo darà il massimo fino alla fine”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News