Connect with us

News

Novità sito ufficiale: tornerà il dominio Salernitana.it

La Salernitana si prepara a lanciare il suo nuovo sito internet che avrà un indirizzo semplice, il suo. Un ritorno al passato per il club granata, che ha riacquisito il dominio Salernitana.it a fari spenti nelle scorse settimane e a stretto giro provvederà alla migrazione dal dominio attuale (ussalernitana1919.it, in alto uno screen) a quello che appartenne alla vecchia Salernitana Sport Spa di Aniello Aliberti e che “morì” (ma non proprio) con il fallimento del 2005. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

Un dominio che doveva “rientrare” prima

In realtà il dominio web era parte integrante del pacchetto dei cosiddetti beni immateriali affidati prima alla curatela fallimentare, poi acquisiti dall’Energy Power di Antonio Lombardi ed infine passati nelle mani di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma nel 2012, dopo la promozione del Salerno Calcio in Seconda Divisione. Tuttavia, né l’institore vallese, né il duo di imprenditori romani riuscirono ad utilizzare il dominio in questione che, nel frattempo, era stato registrato da un privato cittadino di Bellizzi che lo aveva sfruttato a suo piacimento per pubblicare dei blog amatoriali sulla squadra granata.

L’intervento del presidente

Nelle scorse settimane, in gran segreto, la Idi Srl di Danilo Iervolino – stessa società che ha comprato la Salernitana dai trustee – ha perfezionato l’acquisto del dominio Salernitana.it ed è pronta a rilanciarlo. Il sito attuale, online dal 2012 e comunque oggetto di più di un restyling, ha bisogno di una rinfrescata grafica e non solo. La solerte area comunicazione del club campano ci ha lavorato e presenterà a breve un nuovo portale, mandando in soffitta quello attuale che si appoggia su un dominio registrato dieci anni fa dalla Universal Production, agenzia di comunicazione romana che fa capo a Stefano De Martino, ai tempi responsabile dell’area comunicazione della Lazio (ruolo che oggi non ricopre più). Un altro taglio netto col passato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News