Connect with us

News

Numeri al giro di boa: stakanovista Karo, Akpa il più sostituito. Salernitana regina dei… falli

Dal balletto invernale, con il possibile arrivo non concretizzato dal Parma di pedine di valore come Dezi e Ceravolo, ora alfieri di Empoli e Cremonese, al drastico cambio di rotta nella sessione estiva con tantissimi volti nuovi e cessioni eccellenti. Ventitré i giocatori messi sotto contratto dalla Salernitana nell’arco del’intero 2019. Chi è rimasto a Salerno portando la croce dell’attacco è sicuramente Milan Djuric, miglior marcatore dell’anno solare con dieci reti, alcune di queste praticamente vitali come la tripletta siglata al Cittadella e il centro al Venezia nello spareggio play-out o come la recente doppietta al Pordenone e il sigillo in extratime a Livorno.

Menzione speciale per Alessandro Micai, sempre presente in tutte le 37 partite disputate dalla Salernitana nel 2019. Il cipriota Karo, insostituibile braccetto destro della difesa di Gian Piero Ventura, è lo stakanovista della prima parte di stagione: 21 presenze su 21, comprendendo la Coppa Italia, il giovane difensore di proprietà della Lazio ha saltato soltanto la mezz’ora finale del derby casalingo contro il Benevento, causa lieve infortunio. Il miglior marcatore è Kiyine (7 gol), ma il marocchino è pure il giocatore più cattivo con 5 ammonizioni e un’espulsione rimediate fin qui. Gondo, Lombardi e Cicerelli sono a quota 3 assist, i migliori della squadra granata.

L’ivoriano Akpa Akpro è il calciatore più sostituito da Ventura al giro di boa (otto volte su tredici), mentre il più subentrato invece è Maistro, protagonista di otto ingressi (e sette uscite, pure) a gara in corso. La Salernitana, con 358 falli commessi, è la squadra che ha commesso più interventi scorretti in Serie B: alle sue spalle, il Cittadella (346). Con 53 cartellini gialli, al pari della Juve Stabia, la formazione granata è seconda nella graduatoria delle ammonizioni. Primi i veneti di Venturato a quota 61.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News