Connect with us

News

Numeri dopo 8 partite: Casasola sempre in campo, Schiavone il più sostituito

È Tiago Casasola il giocatore di movimento più utilizzato da Fabrizio Castori nel primo scorcio di stagione. L’esterno argentino ha giocato sempre, sia in campionato che in Coppa Italia, non perdendo neanche un minuto di gioco e totalizzandone 720 al pari del portiere Belec. Sono alcune delle indicazioni che emergono da una analisi del rendimento dei giocatori granata nella primissima parte di stagione e arrivati a metà novembre.

Il secondo giocatore di movimento che ha giocato di più è il difensore slovacco Norbert Gyomber (630′ in campo) seguito da Kupisz, Tutino Aya, rispettivamente a quota 624, 616 e 584. Chi ha giocato meno invece sono i giovani BarayeIannoni, solo 2 ed 8 minuti in campo, mentre sono ancora a secco di presenze Barone e i portieri Adamonis e Guerrieri oltre al separato in casa Micai. Il miglior realizzatore granata fino a questo momento è stato Gennaro Tutino, a segno quattro volte in otto partite. Hanno realizzato due gol Djuric Kupisz mentre sono “fermi” ad un gol i vari Casasola, Cicerelli, Capezzi e André Anderson.

Per quanto concerne l’aspetto disciplinare, fino ad ora nessuno è stato espulso ma c’è chi come Casasola, Di Tacchio e Dziczek ha già raccolto tre ammonizioni. Il meno “cattivo” nonostante una presenza quasi fissa in campo è Kupisz, ancora a secco di cartellini gialli al pari di Belec, Capezzi, Karo e Gyomber.

Interessante, infine, il dato relativo alle sostituzioni: Giannetti è il giocatore più volte entrato a gara in corso (5) seguito da Capezzi (4) e Anderson (3). Al contrario, il calciatore più sostituto è Schiavone (5 volte) a pari di Tutino Cicerelli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News