Connect with us

News

Nuova stagione già alle porte: ecco date di raduni e ritiri dei club

Con il campionato da poco concluso, ed alcuni calciatori che non hanno ancora iniziato le vacanze per via degli impegni con le proprie nazionali, i club di Serie A si stanno già preparando per affrontare la stagione che verrà. Non solo la Salernitana dunque, ma tutte (o quasi) le 20 squadre iscritte al prossimo campionato hanno comunicato le date dei raduni e dei ritiri; il team di Nicola si radunerà a Salerno il 1 luglio, per poi raggiungere Stans, paese in Austria che li accoglierà dal 4 fino al 23 luglio. La seconda parte del ritiro (dal 23 luglio in poi) si svolgerà in un’altra località austriaca, Fugen.

I granata in Austria non saranno soli: a far loro compagnia ci saranno il Milan, il Torino e l’Udinese che si raduneranno il 4 luglio nelle proprie città. I campioni d’Italia saranno a Klagenfurt dal 23 al 30 luglio; il Toro inizierà l’11 luglio a Bad Leonfelden, per poi spostarsi dal 23 luglio a Waidring. Lienz, invece, accoglierà i friulani dall’11 al 30 luglio. Anche l’Atalanta si radunerà il 4 luglio, a Zingonia (BG), ma svolgerà la preparazione nella settimana 11-17 luglio a Clusone (BG), dunque senza cambiare regione. Il Bologna si ritroverà a fine giugno a Casteldebole; i rossoblu termineranno poi il lavoro a Pinzolo (TN) dal 6 al 17 luglio. Nelle vicinanze ci sarà la Cremonese che dopo il raduno del 6 luglio a Cremona, partirà il 19 dello stesso mese alla volta di Dimaro (TN). Quest’ultima è la location scelta anche dal Napoli (8-19 luglio), che concluderà la preparazione dal 23 luglio al 6 agosto a Castel di Sangro (AQ). Sempre in Trentino si alleneranno anche la Fiorentina, il Lecce, il Verona, lo Spezia ed il Sassuolo. Per i viola il raduno è fissato il 5 luglio a Firenze, la preparazione si svolgerà dal 10 al 24 luglio a Moena. Il Lecce, prima squadra a tornare in campo, si radunerà il 23 giugno e partirà il 30 giugno con l’intento di raggiungere Folgaria, comune in cui sosterà fino al 15 luglio. I gialloblù invece si ritroveranno il 3 luglio a Verona, per svolgere poi la preparazione dal 4 al 17 luglio a Primiero. I liguri hanno fissato il raduno giorno 4 luglio a La Spezia e scelto come meta Santa Cristina Valgardena per la loro preparazione, che durerà fino al 22. I neroverdi invece saranno di scena a Vipiteno, altra località in provincia di Bolzano, dal 6 al 22 luglio.

L’altra squadra ligure, la Sampdoria, si radunerà il 6 luglio a Genova, per poi concludere il lavoro nei giorni 9-23 luglio a Ponte di Legno (BS). La Lazio sceglie ancora Auronzo di Cadore come sede del suo ritiro pre-season, il quale avrà inizio il 6 luglio e terminerà il 22. L’Inter ha stabilito che rimarrà nel proprio centro sportivo di Appiano Gentile durante tutta la preparazione, a partire dal raduno del 6 luglio. Voleranno fuori dall’Italia invece Roma e Juve. La squadra di Mourinho si radunerà a Trigoria lunedì 4 luglio ed ha già fissato la partenza per il Portogallo: sarà (come l’anno scorso) la regione di Algarve ad accogliere i giallorossi dal 12 al 24 luglio. Per i bianconeri l’appuntamento è stato fissato alla Continassa il 4 luglio. Dodici giorni dopo, Vlahovic e compagni, si trasferiranno negli Stati Uniti per prendere parte alla consueta tournée estiva e dunque rientrare in Italia a fine luglio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News