Connect with us

News

Nuovo DPCM: allo stadio solo con Green Pass. Vezzali: “Portare capienza al 75%”

Il tema è caldissimo, ancor di più a Salerno, dove la tifoseria freme per assistere alle gare di campionato della squadra di calcio, neopromossa in Serie A. Il Green Pass sarà strumento indispensabile per accedere negli impianti sportivi dove si tengono manifestazioni come la Serie A di calcio.

L’obbligo è sancito nel nuovo DPCM per i grandi eventi all’aperto, così come per piscine e palestre, a partire dal 6 agosto. Quanto ai limiti di capienza, tanto farà il colore della zona in cui l’impianto insiste e per questo si attendono chiarimenti anche sui nuovi criteri per la determinazione delle fasce in cui il nostro paese verrà diviso. Quando la regione sarà in zona bianca, l’impianto all’aperto potrà essere riempito al 50% (rispetto al 25% della precedente lettura). In zona gialla, invece, capienza limitata a soli 2500 posti.

Sul tema si è pronunciata anche il Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, che tramite il suo profilo Twitter ha annunciato l’intenzione di salire dal 50% al 75% per gli stadi: “Capienza del 75% per gli impianti sportivi all’aperto e del 50% per quelli al chiuso in zona bianca e, in zona gialla, aumentare gli attuali limiti massimi di 1000 persone all’aperto e 500 al chiuso. È questo ciò che ho chiesto alla cabina di regia prima di partire per Tokyo 2020”. Insomma, la strada verso il ritorno alla normalità è ancora lunga, dove per normalità si intende uno stadio Arechi ribollente di passione e tutto colorato di granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News