Connect with us

News

Obi, l’equilibratore del centrocampo: contro il Napoli servirà la sua miglior versione

L’equilibratore del centrocampo granata scalda i motori, consapevole che alla Salernitana ora serva la sua miglior versione. Joel Obi è pronto alla sfida di domenica pomeriggio col Napoli, che sarà gara da affrontare con l’elmetto proprio come piace al centrocampista nigeriano. La sua presenza potrebbe risultare addirittura fondamentale, contro una squadra come quella di Spalletti che proverà a fare la partita e a prendersi la supremazia territoriale sin dai primi minuti.

Apporto fondamentale

Ecco perchè, dunque, in questo contesto potrebbe anche risultare fondamentale l’apporto dell’ex Inter. Che queste partite sa come affrontarle, avendo una più che discreta esperienza in serie A da mettere al servizio dei suoi compagni e dunque della squadra. Contrastare e riaggredire, con intensità e cattiveria agonistica. E’ quello che Obi sa fare meglio ed è anche quello che gli chiederà Stefano Colantuono per arginare il Napoli nella Terra di Mezzo, laddove spesso si decidono le contese. E poi le doti temperamentali, la personalità, l’abitudine a giocare un certo tipo di partite. Insomma, il momento di prendere finalmente per mano il centrocampo granata pare sia arrivato per l’esperto Joel, smanioso di giocare un bello scherzo al connazionale Osimhen&Co.

La scelta di Colantuono

Il tecnico granata, dunque, pare abbia pochissimi dubbi in vista del derby contro il Napoli. Almeno per quel che riguarda la mediana. Detto di Obi, che porterà esperienza ed agonismo, ci si affiderà ai centimetri e alla forza di Di Tacchio e al ritrovato Schiavone, rinvigorito dalla rete al fotofinish di Venezia che ha regalato una storica vittoria alla Salernitana. Toccherà a lui, con ogni probabilità, dare quel pizzico di qualità in più al reparto. Compito che era toccato nelle ultime settimane a Kastanos. Ma la trasferta di Venezia e la storica rete potrebbero aver stravolto le gerarchie.

1 Commento

1 Commento

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News