Connect with us

News

Occhio all’ambiziosa Reggina: in 24 a Salerno, Micai ritrova l’Arechi

Dopo le amichevoli pre campionato è giunto il momento dell’esordio in gare ufficiali anche per la Reggina di Aglietti. Il club amaranto vuole alzare l’asticella per la prossima Serie B ed è molto attivo sul mercato. Il ds Taibi ha finora regalato otto innesti importanti al tecnico: Regini, Gavioli, Hetemaj, Adjapong, Laribi, Turati, Federico Ricci e Micai. Nelle prossime ore Aglietti dovrebbe ricevere in dote anche l’attaccante Tumminello.

L’amarcord

Il portiere è approdato in Calabria con la formula del prestito con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni per sostituire il partente Nicolas, andato al Pisa. Con la nuova maglia rigiocherà un match ufficiale a distanza praticamente di un anno: l’ultima volta in granata in un Salernitana-Empoli del 24 luglio 2020, dove fu protagonista in negativo nel 2-4 per i toscani. Il calciatore, anche se con zero presenze, ha avuto comunque un ruolo importante nello spogliatoio per la cavalcata promozione. L’ex Bari, intervistato dalla nostra redazione un mesetto fa, non aveva nascosto l’emozione di tornare a Salerno (avrebbe dovuto comunque sfidare il cavalluccio in amichevole) e il legame con la piazza: “Sarà bello ritrovare i miei ex compagni di squadra e sarà bello tornare in campo. È stata una storia fantastica, tre anni fa eravamo ad un passo da Lega Pro e poi abbiamo conquistato la Serie A. Sicuramente il ricordo più importante è il rigore parato a Bentivoglio, ma anche la promozione è un bellissimo ricordo, l’ho sentita anche mia”.

I probabili undici di Aglietti

L’allenatore reggino – con un passato da bomber proprio del sodalizio calabrese – dovrebbe schierare i suoi col 4-4-2: in difesa Lakicevic, uno tra Regini e Cionek, Stavropoulos e Di Chiara davanti a Micai. A centrocampo il quartetto composto da Ricci, Hetemaj, Crisetig e Laribi, mentre in attacco dovrebbero agire l’altro ex Montalto e Rivas. In panchina quindi elementi pericolosi come Denis, Ménez e l’altra vecchia conoscenza dei tifosi granata, Bellomo. Di seguito i 24 convocati per la sfida di domani sera.

PORTIERI: Lofaro, Micai, Turati.
DIFENSORI: Adjapong, Cionek, Di Chiara, Franco, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Regini, Stavropoulos.
CENTROCAMPISTI: Bellomo, Bianchi, Crisetig, Gavioli, Hetemaj, Laribi, Ricci, Rivas, Situm.
ATTACCANTI: Denis, Menez, Montalto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News