Connect with us

News

Oggi subito la ripresa, Ventura inizia già a preparare l’Entella: lista infortunati ancora lunga

Ritorno lampo nella notte, poi subito in campo. Ieri la Salernitana ha stravolto i suoi piani organizzativi lasciando la Toscana perché i campi diventati impraticabili non permettevano alla squadra di Ventura di potersi allenare questa mattina. I granata hanno bisogno subito di scendere in campo, per iniziare a preparare l’Entella e cancellare la trasferta negativa sotto la torre.

Questo pomeriggio (alle 15, Mary Rosy) Di Tacchio e compagni tornano ad allenarsi, è il day after ma mancano solo tre giorni alla prossima partita. Sabato alle 18 allo Stadio Arechi arriva la Virtus Entella che è ha gli stessi punti della Salernitana, 15. In questo momento i liguri sono ottavi, per il cavalluccio la ghiotta occasione di ricominciare a marciare vincendo e dunque rientrando di nuovo in griglia playoff. Ma i tre punti servono alla Salernitana più per il morale, per ritrovare certezze, per sfatare tabù che ogni settimana diventano più pesanti.

Ventura spera di recuperare almeno Niccolò Giannetti, ma la punta ex Livorno potrebbe dare di nuovo forfait. Anche Billong è in recupero ma ne avrà per almeno dieci giorni, mentre Heurtaux e ovviamente Mantovani sono lontani dal ritorno in campo. Più speranze di rivedere presto Firenze e Cicerelli, pronti al reintegro in gruppo. Entrambi corrono contro il tempo per strappare una convocazione sabato. Ieri Ventura ha concesso altri minuti a Lombardi che sta crescendo in condizione, mentre chi avrebbe bisogno di rifiatare è Kiyine che continua ad allenarsi male e gli effetti in campo si vedono. Ma il problema è che la Salernitana non può rinunciare a Kiyine. Sabato contro l’Entella dovrebbe essere la volta buona per vedere Patryck Dziczek, rimasto in panchina anche a Pisa. Ventura aveva annunciato che il talento polacco avrebbe giocato una delle tre gare in una settimana, sabato l’ultima occasione per mantenere la parola.

1 Commento

1 Commento

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News