Connect with us

News

Oggi subito la ripresa, Ventura inizia già a preparare l’Entella: lista infortunati ancora lunga

Ritorno lampo nella notte, poi subito in campo. Ieri la Salernitana ha stravolto i suoi piani organizzativi lasciando la Toscana perché i campi diventati impraticabili non permettevano alla squadra di Ventura di potersi allenare questa mattina. I granata hanno bisogno subito di scendere in campo, per iniziare a preparare l’Entella e cancellare la trasferta negativa sotto la torre.

Questo pomeriggio (alle 15, Mary Rosy) Di Tacchio e compagni tornano ad allenarsi, è il day after ma mancano solo tre giorni alla prossima partita. Sabato alle 18 allo Stadio Arechi arriva la Virtus Entella che è ha gli stessi punti della Salernitana, 15. In questo momento i liguri sono ottavi, per il cavalluccio la ghiotta occasione di ricominciare a marciare vincendo e dunque rientrando di nuovo in griglia playoff. Ma i tre punti servono alla Salernitana più per il morale, per ritrovare certezze, per sfatare tabù che ogni settimana diventano più pesanti.

Ventura spera di recuperare almeno Niccolò Giannetti, ma la punta ex Livorno potrebbe dare di nuovo forfait. Anche Billong è in recupero ma ne avrà per almeno dieci giorni, mentre Heurtaux e ovviamente Mantovani sono lontani dal ritorno in campo. Più speranze di rivedere presto Firenze e Cicerelli, pronti al reintegro in gruppo. Entrambi corrono contro il tempo per strappare una convocazione sabato. Ieri Ventura ha concesso altri minuti a Lombardi che sta crescendo in condizione, mentre chi avrebbe bisogno di rifiatare è Kiyine che continua ad allenarsi male e gli effetti in campo si vedono. Ma il problema è che la Salernitana non può rinunciare a Kiyine. Sabato contro l’Entella dovrebbe essere la volta buona per vedere Patryck Dziczek, rimasto in panchina anche a Pisa. Ventura aveva annunciato che il talento polacco avrebbe giocato una delle tre gare in una settimana, sabato l’ultima occasione per mantenere la parola.

1 Commento

1 Commento

  1. Gianluca

    30/10/2019 at 11:28

    Non è giusto fornire ancora l’alibi degli infortuni alla Società ed a mister Ventura. Che Mantovani ne avesse per parecchio era gia noto fin dal ritiro. Billong si è fatto male prima dell’inizio del campionato e con il mercato ancora aperto. E’ initile parlare di Herteaux e di Cerci, perchè quando un calciatore non gioca e quindi non si allena intensamente e con continuità, ha bisogno di molto tempo prima che possa scendere in campo seriamente (abbiamo visto con Frosinone e Perugia, che Cerci non è in grado di giocare neanche 5 minuti… dopo quasi due mesi che si allena con la squadra!).
    Analogamente la Società e Ventura hanno consapevolmente chiuso il mercato puntando su calciatori come Firenze, Cicerelli ed Akpa Akpro che non sono in grado di giocare tre gare in una settimana perchè non lo hanno mai fatto (come dichiarato da Ventura dopo la partita con il Venezia).
    Quindi sia la società che Ventura sapevano da tempo (accettando il rischio) che in difesa fossero disponibili solo 3 calciatori più il giovane Pinto, che in mezzo al campo c’è pochissima possibilità di scelta, e che la serie B è un campionato molto dispendioso dal punto di vista fisico con diversi turni infrasettimanali. Pertanto in attesa che i calciatori fin qui non impiegati come DZICZEK, HERTEAUX, MANTOVANI, CERCI, GONDO, KALOMBO ecc., siano in condizioni fisiche per poter scendere in campo, non ci resta che cercare di arrivare a Gennaio con più punti possibile e sperare che la Società acquisti almeno un giocatore vero per reparto (gia pronto e non da rigenerare), oltre ai prestiti che arriveranno dalla Lazio tipo Andre Anderson, Minala e Djavan Anderson.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News