Connect with us

News

Operazione ritiro, blitz Menichini a San Gregorio Magno

Mentre in città imperversa la festa, con molti quartieri addobbati di granata, la Salernitana inizia a ragionare concretamente in ottica stagione 2019/2020. Il club ha comunicato, nella giornata di ieri, la conferenza al Castello Arechi, in programma lunedì alle ore 11 (leggi qui l’articolo), dove verranno illustrate non solo iniziative per onorare al meglio i cento anni del Cavalluccio. L’occasione sarà propizia, infatti, anche per illustrare i programmi futuri del club e gli obiettivi in vista della prossima stagione.

Una delle prime comunicazioni sarà senza dubbio sulla sede del romitaggio estivo. Stamani il tecnico granata Leonardo Menichini, insieme al team manager Salvatore Avallone, effettuerà un blitz a San Gregorio Magno per testare la validità della candidatura della cittadina gregoriana, spesso utilizzata nella passata stagione come sede di ritiri… “punitivi” da parte dell’Ippocampo. La città cilentana dispone di un centro sportivo, dotato di campo naturale, palestra, foresteria ed una serie di percorsi naturali ove eventualmente svolgere le ripetute. Negli scorsi giorni, sulle colonne del quotidiano Il Mattino, era intervenuto anche il sindaco di San Gregorio, Nicola Padula, confermando l’interessamento granata: “Di concreto non c’è ancora nulla, la Salernitana ha manifestato interesse per l’estate e siamo in contatto con la dirigenza. C’è la nostra totale disponibilità. Abbiamo richieste anche da altre società, faremo ulteriori interventi per rendere il centro sportivo più funzionale. La comunità sarebbe ben contenta di avere qui i granata, ci attiviamo affinché ciò sia possibile”.

La Salernitana gradirebbe San Gregorio anche in virtù della sua vicinanza a Salerno, occasione per ricucire almeno in parte il rapporto con la tifoseria. Menichini preferirebbe invece una location al centro-nord per questioni essenzialmente climatiche. Sul piatto anche alcune ipotesi in Abruzzo. Dal blitz odierno se ne saprà di più sul primo mattoncino della stagione 2019/2020.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News