Connect with us

Calciomercato

Operazione sfoltimento esuberi: via in sette, Signorelli all’estero?

Chiuso il mercato di A e B a Milano, la Salernitana si ritrova con 29 giocatori in organico: 19 over e 10 under. La lista in serie cadetta è di 18 elementi “over”. Il club granata in questi giorni ridurrà ancora l’organico. Fino ad arrivare ad una rosa composta da 26 elementi, di cui tre portieri. Esattamente il gruppo richiesto da Stefano Colantuono per lavorare nel migliore dei modi nel prossimo campionato cadetto.

Con le valige dietro l’angolo ci sono quattro giocatori di movimento più il quarto portiere, Stefano Russo, che resterà in granata, ma sarà messo fuori lista. In partenza tra gli “over” Franco Signorelli (’91), Nicola Bellomo (’91), Emilio Volpicelli (’92) e Andrea Mazzarani (’89).

Signorelli e Mazzarani sono i due elementi più difficili da piazzare. L’ex Empoli, assistito da Mario Giuffredi, ha rifiutato il declassamento di categoria, ma da oggi dovrà gioco forza prendere in considerazione un’ipotesi del genere. Non si esclude, inoltre, la pista dei mercati esteri ancora attivi che potrebbe essere un giusto compromesso per il calciatore venezuelano. Per il regista di Merida un’annata altalenante dove ha trovato maggiore continuità rispetto alle scorse stagioni: sceso in campo per 21 gare, l’ex Empoli fu protagonista di uno splendido assist per la sforbiciata volante di Rossi in Salernitana – Bari, gara terminata sul 2-2. Poi poche luci e tante ombre. Non rientra nei piani di Stefano Colantuono, la società glielo ha comunicato. A lui la scelta di accettare la C o un campionato estero. Altrimenti sarà ai margini della squadra nonostante il contratto fino al 2020.

Mazzarani è stato prelevato in estate dal Catania a parametro zero. Potrebbe fare il percorso inverso con la formula del prestito.

Nicola Bellomo, invece, è promesso sposo del Bari di De Laurentis in quarta serie. Il trequartista ex Alessandria e Sambenedettese pare abbia accettato la serie D pur di tornare nella sua Bari. Oltretutto in un progetto ambizioso come quello del rilancio del calcio nella città di San Nicola da parte del produttore cinematografico patron del Napoli. Destinazione già trovata anche per Emilio Volpicelli: andrà alla Pro Piacenza di mister Giannichedda.

Nella lista under, potrebbe avere le valige dietro l’angolo anche il giovane e talentuoso centrocampista Oliver Urso (’99) destinato alla Paganese di Luca Fusco. Da tempo in lista di sbarco anche Sofian-Ahmed Kadi (’97) e Sedrick Kalombo (’95). Quest’ultimo è stato ingaggiato a parametro zero dal Gubbio, ma non ha convinto Stefano Colantuono. Verrà girato in prestito in Serie C. Più difficile, invece, trovare una nuova sistemazione per il franco-algerino ex Lanusei che l’anno scorso non è riuscito a mettersi in evidenza con la maglia dell’Alessandria. La società granata  continuerà a proporlo a diverse società di terza serie.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato