Connect with us

Calciomercato

Ore calde per De Sanctis: si attende Valencia, pista turca a centrocampo

Mentre la Salernitana è al lavoro in quel di Jenbach, Morgan De Sanctis intensifica i contatti per chiudere altre operazioni di mercato. Dopo gli arrivi di Lovato e Botheim e la cessione di Ederson all’Atalanta, il ds granata conta di piazzare altri colpi nei prossimi giorni. Il primo sarà Diego Valencia, attaccante classe 2000 in arrivo dall’Universidad Catòlica: il club campano verserà circa 2 milioni di euro nelle casse dei cileni per prelevare il centravanti che raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra nelle prossime ore. Per l’attacco si attende anche di sbloccare l’affare Bonazzoli: scadeva ieri l’ultimatum della Salernitana per prelevare l’ex Torino e anche il centrocampista Thorsby dalla Sampdoria. Offerta da 9 milioni di euro per i due cartellini, non c’è ancora intesa economica con i giocatori.

Il centrocampo

Morgan De Sanctis lavora (e tanto) anche alla zona nevralgica del campo. Oltre al doriano Thorsby, piace il classe ’97 turco Yusuf Yazici, di proprietà del Lille al pari di Bradaric e Lihadji. Il calciatore tornato dal prestito al CSKA Mosca potrebbe essere la priorità per il centrocampo dato che, a differenza del brasiliano Menino, non occuperebbe una casella da extracomunitario. Cresciuto nel settore giovanile del Trabzonspor, Yazici potrebbe rappresentare il sostituto ideale di Ederson. Lo scorso anno, tra Francia e Russia, ha collezionato trentaquattro gettoni di presenza e nove gol.

Pirola e Ranocchia

Nelle scorse ore la Salernitana ha lavorato a due colpi di prospettiva: in difesa è in dirittura d’arrivo il difensore Pirola, di proprietà dell’Inter. Il classe 2002, reduce dal prestito a Monza, arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. A centrocampo invece si avvicina Filippo Ranocchia, classe 2001 scuola Juventus, lo scorso anno in prestito al Vicenza.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato