Connect with us

Calciomercato

Orlando in partenza: destinazione Samb o Juve Stabia. Anche Kalombo e Marino a breve saluteranno

Francesco Orlando non resterà alla Salernitana. Considerando i quattro test amichevoli disputati a San Gregorio Magno dai granata, per lui c’è stata complessivamente un’ora scarsa di impiego. Contro il Picerno ieri poco meno di mezzora: sembra evidente, da questi dati numerici, come per l’esterno classe 1996 non ci siano i presupposti di rientro nei piani tecnici di Gian Piero Ventura, che non lo vede impiegabile come seconda punta e non lo ritiene adattabile a quinto di centrocampo, dove pure lo ha fatto giocare negli scampoli di gara che gli sono stati concessi in questo precampionato. L’ex calciatore del Vicenza andrà a giocare altrove: il Catania aveva attenzionato il suo profilo, ma nelle ultime ore sembra essersi defilata e così l’agente del ragazzo, Paolo Paloni, è al lavoro per trovare una nuova sistemazione. Orlando vorrebbe misurarsi con la Serie B, nonostante le ultime due sfortunatissime stagioni, tra problemi fisici e qui pro quo tecnici. Proprio questi fattori, però, ostacolano una collocazione semplice. Il ragazzo è stato proposto alla neopromossa Juve Stabia, che sta valutando il da farsi, ma vanta estimatori anche in terza serie. In primis la Sambenedettese, che ha canali privilegiati con la dirigenza granata (viste le operazioni già condotte in passato e in questa corrente sessione con le cessioni di Cernigoi, Volpicelli e Garofalo): il club marchigiano prenderebbe volentieri in prestito Orlando per potenziare la propria batteria offensiva nel 4-2-3-1 che esalterebbe le caratteristiche del calciatore.

Come Orlando, tra i giocatori presenti nel ritiro gregoriano anche Sedrick Kalombo e Andrea Marino lasceranno a breve il gruppo. Quest’ultimo, centrocampista classe 2001, andrà a maturare in terza serie in prestito: nelle ultime ore si sarebbe fatto sotto l’ambizioso Rende. Quanto a Kalombo, lo scorso anno 27 presenze in terza serie tra Pro Piacenza e Rimini sempre in prestito dall’ippocampo, potrebbero aprirsi le porte di un’ulteriore cessione a titolo temporaneo. La Paganese sembra essere la maggiore indiziata per accogliere il classe 1995.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato