Connect with us

News

“OverTime”, l’AD Milan rivela: “Apriremo tante academy in Campania”. Poi si rituffa sul mercato

Si è svolta questa sera al “Castello Doria” di Angri, la prima edizione del Premio – Overtime Sport Campano una serata ribattezzata “Galà Overtime – Sport Campano” che ha visto coinvolte decine di società sportive del panorama nazionale e regionale.

Si sono susseguiti sul palco diversi dirigenti, tecnici e calciatori delle società campane protagoniste di questa stagione sportiva: dall’SSC Napoli 1926 Campione d’Italia, U.S. Salernitana 1919 che ha conseguito la salvezza in massima serie, il Sorrento Calcio neopromosso in Serie C, Nocerina, Paganese, US Angri 1927, Palmese, Portici, Nola, Ischia, San Marzano, Scafatese, Santa Maria la Carità.

Per la Salernitana, presente l’Amministratore Delegato Maurizio Milan, che è tra i primi ad essere premiato, per altri impegni concomitanti: “Mi scuso ma devo lasciare a breve questo incontro, perché ho una “call portoghese” – spiega l’AD che annuisce quando il conduttore della serata fa riferimento al calciomercato che già impazza su sponda granata. “Ringrazio “OverTime” per questo premio. Ci conoscevamo solo via carta stampata, “OverTime” si è messa in gioco e ha fatto uno sforzo organizzativo notevole. Esco contento per due motivi, per il premio e per aver visitato questa location di Castello Angri che è meraviglioso. Lo sport minore è importante anche per i club professionistici. Porto i saluti anche di Presidente Iervolino, con cui da pochi mesi abbiamo avviato questo progetto sportivo a Salerno”.

Milan rivela: “Penso che la Campania sia fucina di tanti talenti, e spero che investiremo tanto nel settore giovanile, apriremo tante academy sul territorio e ben vengano queste manifestazioni, che portano alla luce i sacrifici fatti da tante società dilettantistiche che solitamente non sono sotto i riflettori”.

E’ possibile avvicinare la Salernitana alla Provincia nord, dove il tifo solitamente è avverso? “Salerno non è solo il capoluogo, c’è una provincia grande. Venendo qui ho visto tante bandiere per il Napoli Campione d’Italia ed a noi fa piacere, così come penso debba inorgoglire tutti avere due eccellenze in Serie A che portano in alto il nome della Campania”.

Alla fine va in scena un piccolo siparietto perché a Milan era stata consegnata la targa riservata ad un altro club. Tempestivo il cambio, con ripetizione delle foto di rito. Un ringraziamento speciale anche per Gianluca Lambiase, addetto stampa della Salernitana e originario proprio di Angri. Tra gli altri riconoscimenti consegnati, anche quello al Presidente del Comitato Regionale della Figc – Lnd Carmine Zigarelli, ed alla fondazione “Fondazione Fioravante Polito” che si batte per il “passaporto ematico” nello sport.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News