Connect with us

News

Tripletta di Donnarumma, lo Spezia si porta a +1 sulla Salernitana

Emozioni a non finire nel derby veneto tra Venezia e Padova, prossimo avversario dei granata. Non basta un goal dell’ex Salernitana Trevor Trevisan ai biancoscudati per portare a casa punti dal Penzo: nel recupero decide Di Mariano su calcio di rigore.  Il Livorno di Roberto Breda, invece, blocca una nuova big del campionato sul pari tra le mura amiche: il Pescara è costretto al secondo pareggio consecutivo.

La gara con più emozioni è senza dubbio quella tra Venezia e Padova. I lagunari colgono il vantaggio nel primo tempo con Segre: al quinto minuto il centrocampista sigla l’1-0 con una conclusione volante su respinta non proprio perfetta della difesa. La risposta del Padova è veemente, soprattutto nella seconda frazione gli uomini allenati da Bisoli affrontano la gara all’attacco e pervengono al pari con il capitano Trevisan a cinque minuti dal termine con un eurogoal che ricorda quello di Zidane in una nota finale Champions. Nel finale follia totale del mediano ospite Cappelletti che tocca la sfera col mano: sul dischetto Di Mariano è glaciale e sigla il definitivo 2-1. Nel finale, il giovane attaccante si fa espellere per una reazione violenta nei confronti di Trevisan. In virtù di questo risultato, il Venezia fa un balzo in avanti importante mentre il Padova rimane all’ultimo posto.

Il Livorno meriterebbe migliore sorte: i toscani bloccano il Pescara e alla mezzora colgono il pari con Gonnelli. Fiorillo si conferma protagonista compiendo un miracolo su Di Gennaro ad inizio ripresa. I labronici sbattono sui legni nuovamente con Diamanti. Secondo punticino consecutivo per il Pescara che fa poco per pungere la difesa amaranto, gli uomini di Breda si staccano dal Padova e sono attualmente penultimi.

Spettacolo nel posticipo delle 18 tra Brescia Spezia: ospiti subito avanti con Mora e rondinelle che s’affidano all’enfant prodige Tonali per rispondere al 23′ prima del nuovo vantaggio ligure firmato Bidaoui. Il primo tempo si chiude però col pareggio del Brescia con il gol numero 16 di Donnarumma in campionato.  La ripresa si apre con la doppietta di Bidaoui al quale risponde nuovamente Donnarumma al 54′ con un gol di pregevole fattura: l’ex Empoli batte Lamanna in spaccata su assist di Torregrossa portando il risultato sul 3-3. Passano dieci minuti ed il direttore di gara concede un rigore allo Spezia per fallo di Andreanacci su Okereke; quest’ultimo si incarica della battuta e non sbaglia siglando il quarto gol di giornata dei bianchi. Il Brescia però è duro a morire e s’affida ancora a Donnarumma che al 77′ realizza la sua personale tripletta trasformando un rigore concesso per un fallo di Giani su Torregrossa. Nel finale lombardi più volte vicini al gol ma al triplice fischio gli uomini di Marino possono gioire per un punto prezioso che consente a Galabinov di portarsi a +1 sulla Salernitana.

LA CLASSIFICA (TRA PARENTESI IL NUMERO DI PARTITE DISPUTATE)

  1. Palermo 37 (20)
  2. Brescia 36 (20)
  3. Lecce 34 (20)
  4. Pescara 34 (20)
  5. Verona 30 (19)
  6. Benevento 30 (19)
  7. Cittadella 30 (20)
  8. Perugia 29 (20)
  9. Spezia 28  (20)
  10. Salernitana 27 (20)
  11. Cremonese 26 (20)
  12. Ascoli 25 (20)
  13. Venezia 25 (20)
  14. Cosenza 20 (19)
  15. Foggia* 18 (20)
  16. Crotone 17 (20)
  17. Carpi 17 (20)
  18. Livorno 16 (19)
  19. Padova 15 (20)

*6 punti di penalizzazione

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News