Connect with us

News

Pagellone Livorno-Salernitana: Akpa arrugginito, incubo Vuletich. Si salva solo Pucino

MICAI 5 Prende gol sul suo palo. Plastico sulla bordata di Valiani a inizio partita. Attento sulla traiettoria velenosa di Diamanti direttamente dalla bandierina. Salva su Luci nonostante la deviazione della difesa.

PUCINO 6.5 Il capitano è l’ultimo ad abbandonare la nave (che affonda). Prova ad arginare Murilo e smorza la sua conclusione in porta, ma è sfortunato perché la palla arriva a Rocca… Bravo prima su Dumitru e poi su Diamanti. A inizio ripresa legge la diagonale sull’assist di Valiani. Sfiora il pari dalla distanza. In acrobazia salva su Salzano.

MIGLIORINI 5 In evidente calo. Dumitri lo brucia in accelerazione e scarica per l’accorrente Diamanti. Copia-incolla in occasione del vantaggio di Rocca. Ci mette una pezza sulla bordata di Di Gennaro destinata nell’angolino lontano.

GIGLIOTTI 4.5 Il primo anticipo arriva a fine primo tempo. Prima, durante e dopo viene portato a spasso da Dumitru e Diamanti. Stecca anche nel gioco aereo che una volta era uno dei suoi punti di forza. DJURIC sv Impalpabile.

CASASOLA 5 Perde Rocca in occasione del vantaggio amaranto. Tenta qualche scorribanda offensiva, ma troppo spesso viene colpevolmente ignorato dai compagni di squadra. Un assist per Vuletich ed un colpo di testa di alleggerimento. Nella ripresa scodella l’assist per la rovesciata di Jallow; ci prova con il destro ma non è giornata.

AKPA AKPRO 5 E’ ancora arrugginito e si vede. Lui passeggia in mezzo al campo, i suoi dirimpettai corrono ed hanno fame. Un tantino meglio nella ripresa, quando i ritmi si abbassano, ma in campo resta comunque la sua controfigura.

DI TACCHIO 5.5 Gregucci gli chiede di arginare l’estro di Diamanti, ma il compito è improbo. Perde il confronto con il talento amaranto. Al primo fallo sull’ex nazionale, poi, rimedia pure un giallo che ne limita la verve agonistica. Cresce nella ripresa e ci prova con un paio di bordate dalla distanza.

ODJER 4.5 L’avvio sembra incoraggiante, il prosieguo è imbarazzante. Ci prova con due conclusioni dalla distanza. Poi si eclissa, accecato dalle geometrie di Luci. A inizio ripresa perde Murilo che si invola. A. ANDERSON 5: entra e serve un buon pallone per Jallow. Troppo lezioso. Troppo scolastico. In B ci vogliono carattere e attributi, non solo tecnica.

LOPEZ 5 Se non fosse stato per i primi due calci piazzati poteva andare a chi l’ha visto. Soffre troppo la rapidità di Valiani. Prima dell’intervallo un suo destro spaventa Zima. Riesce a farsi sradicare il pallone da Diamanti che sfiora il raddoppio.

CALAIO’ sv Neanche un quarto d’ora per provare ad essere letale come sempre contro il Livorno. Un infortunio muscolare lo costringe ad alzare bandiera bianca. A tal punto che saluta l’arbitro prima ancora che il medico sociale suggerisca la sostituzione. JALLOW 5: pronti via e scarica un destro che si spegne alla destra di Zima. Come sempre ci vorrebbero due palloni con lui in campo. Peccato per la rovesciata a inizio ripresa che Zima neutralizza in angolo. Poco dopo grazia il numero uno amaranto con una conclusione debole da pochi passi.

VULETICH 4 Si presenta con uno stop a… inseguire in area avversaria in cui riesce anche a cadere da solo. Mai uno spunto degno di nota. Nella ripresa è capace anche di divorarsi una limpida palla gol di testa a tu per tu con la porta.

GREGUCCI 4.5 Così non va. Cambia tutto per non cambiare niente. Cambia modulo e uomini. Prova a dare maggiore copertura al centrocampo, schiarandosi con un 3-5-2 classico, ma rimedia la terza sconfitta di fila. Si affida all’inedita coppia offensiva composta da Vuletuch e Calaiò, ma deve rinunciare dopo un quarto d’ora all’arciere per infortunio. Inserisce Jallow, ma le carenze strutturali della squadra restano. La Salernitana soffre la rapidità del Livorno e la maggiore fame dei labronici. Chiede a Di Tacchio di arginare Diamanti senza successo. Squadra sfilacciata, senza idee e con il morale sotto i tacchi. A poco serve il solito valzer di pedine che coincide con i soliti cambi di modulo che non cambiano l’inerzia delle cose. Sterile il forcing finale. Azioni alla mano, il Livorno avrebbe potuto raddoppiare.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News