Connect with us

Giovanili

Pagellone Primavera: Novella il migliore, bene anche Morrone. Di Micco entra malissimo

DE MATTEIS 7: Anche se non deve faticare molto per gran parte della gara si fa trovare pronto con due o tre parate decisive su Valenti nell’ultimo quarto d’ora, ma si deve arrendere a Cataldi sul rigore.

NOVELLA 7,5: Gran partita in entrambe le fasi per il capitano dei granatini, oggi anche in versione assist-man. Il dispendio di energie peró é stato notevole e lo costringe a uscire tra i crampi (Dal 33’ st DI MICCO 4,5: Dovrebbe dare piú copertura alla difesa, ma si fa notare solo per il minuto di proteste in occasione del rigore che costa due gialli a lui e l’inferioritá numerica alla sua squadra).

GALEOTAFIORE 6: Partita attenta, difesa e impostazione da dietro condotte con la solita tranquillitá e senza rischi. Un po’ meno lucido nel finale in cui si é trovato qualche volta in ritardo.

MILANI 6: Qualche indecisione e qualche leggerezza mettono in difficoltá i compagni, che peró gli danno sempre una mano. Comunque fa buona guardia sugli attacchi non molto intensi del Trapani.

GAMBARDELLA 6: Si propone bene in fase di manovra e prova anche a mettere qualche cross interessante, spesso peró non accompagnato dagli attaccanti.

VOLPE 6: Partita piú che altro di sostanza la sua, che lascia l’impostazione ai suoi compagni di reparto. Poteva controllarsi meglio in occasione del rigore.

MORRONE 6,5: Ci mette qualche minuto ad ambientarsi, ma poi entra in partita gestendo perfettamente i ritmi della manovra e facendo pure un ottimo lavoro di interdizione (Dal 25’ st PEZZO 6: Uno dei pochi che entra bene dalla panchina, anche se in un momento difficile per i suoi che lo costringe a un quarto d’ora di sacrificio).

VIGNES 6,5: Si cala bene nell’inedita posizione di mezz’ala, facendosi vedere bene sia per giocare il pallone in impostazione, sia inserendosi tra le linee per cercare la rifinitura (Dal 33’ st SPINELLI S.V.).

ARENA 6: Sbaglia qualche scelta e qualche giocata, ma quando riesce a dialogare bene con Novella la Salernitana esce bene dal pressing (Dal 22’ st FOIS 5,5: Da lui ci si aspetta che entri e spezzi la gara con i suoi strappi, ma cercato anche poco dai compagni non riesce a incidere, sprecando anche le rare possibilitá di puntare il diretto avversario).

GUIDA 6: Sfiora il gol di testa in apertura, poi spreca una buona occasione lasciandosi cadere, il contatto pareva esserci stato, ma era in posizione talmente favorevole che poteva almeno tentare di rimanere in piedi e calciare. Per il resto la solita buona partita di raccordo (Dal 33’ st FERLA S.V.).

RAIOLA 7: I suoi spunti palla al piede mettono sempre in difficoltá i difensori, che faticano a reggere il suo passo. Singhiozza nell’occasione che era stato bravo a creare per chiudere la gara sbagliando un passaggio semplice.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili