Connect with us

Serie B

Parte stasera la 12^ giornata: anticipo tra Reggina e Venezia, a Salerno e Ferrara i big match

Inizierà questa sera la dodicesima giornata del campionato di Serie B col secondo turno infrasettimanale della stagione. Giornata che partirà alle 21 con l’anticipo tra Reggina Venezia. I calabresi sono reduci dal pesante ko di Verona, i veneti da quello interno col Monza e dunque entrambe le squadre cercheranno di riscattarsi dopo le ultime rispettive uscite. La giornata proseguirà con altre 9 gare nella giornata di domani, una alle 18.30 (Reggiana-Frosinone, ciociari avversari della Salernitana venerdì) e tutte altre, tra cui Salernitana-Lecce, con fischio d’inizio alle 21.

Per la lotta promozione, importante lo scontro diretto del “Paolo Mazza” tra Spal Chievo, rispettivamente terza ed ottava ma con i clivensi che devono recuperare una partita e attualmente hanno 4 punti in meno degli estensi. L’Empoli, secondo in classifica con un punto in meno della Salernitana, ospiterà invece la Cremonese che prova ad uscire dai bassifondi della classifica. Impegno ostico anche per il Cittadella che cercherà di rinsaldare la sua posizione in zona play-off contro il Vicenza reduce dall’incoraggiante vittoria di Pescara con un gol di Jallow. Il Pescara di Breda sarà di scena a Pisa mentre l’Ascoli di Delio Rossi cercherà i primi tre punti col nuovo tecnico in panchina nella sfida interna con il Cosenza. 

IL PROGRAMMA DELLA 12^ GIORNATA

Reggina-Venezia (lunedì ore 21)
Reggiana-Frosinone (martedì ore 18.30)
Spal-Chievo (martedì ore 21)
Salernitana-Lecce
Pisa-Pescara
Pordenone-Brescia
Monza-Entella
Empoli-Cremonese
Cittadella-Vicenza
Ascoli-Cosenza

La classifica 

  1. Salernitana 23
  2. Empoli 22
  3. Spal 21
  4. Lecce 20
  5. Frosinone 20
  6. Venezia 18
  7. Cittadella 17*
  8. Chievo 17*
  9. Monza 17
  10. Reggiana 14*
  11. Brescia 13
  12. Pordenone 13
  13. Pisa 13
  14. Vicenza 12*
  15. Reggina 10
  16. Cosenza 9
  17. Cremonese 9
  18. Pescara 7
  19. Ascoli 6
  20. Entella 5

*una partita in mneo

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B