Connect with us

News

Paulo, è già futuro: “Qualche cessione potrebbe esserci, ci siederemo con ds e patron”

“Non sono uno che dice bugie. Il contratto è chiaro e ottenendo la salvezza c’è automaticamente un futuro, il vincolo può estendersi. La prossima settimana ci siederemo con il presidente e il direttore per parlare della base della squadra che ritengo importante confermare in gran parte, anche se potrebbero esserci delle cessioni”. Il succo delle dichiarazioni sul futuro di Paulo Sousa rese nel corso della conferenza pre Roma-Salernitana è importante. Il mister si “conferma” alla guida dei granata ma fa anche capire quale dovrà essere la strada ambiziosa.

Sguardo già al 23/24

“Sto benissimo qui, mi piace tantissimo la società e la città. Spero di costruire insieme un futuro stabile e molto ambizioso. Ogni cosa a suo tempo, avremo il tempo di confrontarci anche col presidente che ha sempre mostrato questa ambizione. Quando sono arrivato qui abbiamo parlato della cosa più importante, ovvero la salvezza. L’abbiamo centrata ma il futuro è iniziato dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a lavorare. Si lavora tutti i giorni sulla mentalità. – ha detto l’ex trainer della Fiorentina – Sarà importante la scelta dei giocatori, capire chi c’è, chi partirà, chi arriverà. Tutto ciò è fondamentale. Per quello che stiamo facendo molti giocatori avranno più attenzioni di mercato. Dobbiamo decidere col presidente cosa fare anche dal punto di vista economico, cosa che si fa anche nei top club. Ogni tanto bisogna vendere determinati giocatori per aggiustare determinate cose e qui sicuramente può succedere. Sicuramente si parte da una base diversa da quella che aveva Nicola l’estate scorsa. Da quando Iervolino ha preso questa società ha dovuto rifare un po’ tutto, oggi abbiamo una base ed è importante seguirla per gran parte. Abbiamo in rosa tantissimi giocatori anche in prestito con diritto di riscatto e dobbiamo valutarli. La prossima settimana spero di sedermi insieme a diesse e presidente per capire meglio tutto”. Chiarissimo.

Idillio col diesse

L’allenatore ha speso parole d’elogio nei confronti di Morgan De Sanctis. Un clima sereno tra le parti è certamente buon punto di partenza per il 2023/24:Il diesse ha sempre dimostrato di essere preparato sulle regole e sui conti, sta facendo un lavoro col suo staff di ricerca realistica, in base alle potenzialità. La città deve essere coinvolta ed è fondamentale crescere insieme per avere stabilità. I risultati non saranno sempre positivi e in quei momenti avremo bisogno di continuare a costruire. Il presidente ha preso una buona decisione sul direttore sportivo: un profilo chiaro, giovane, con ambizione ed uno staff preparato al seguito, che sta lavorando e aspetta spazi sempre più ampi e una direzione economica per prendere le decisioni più in fretta possibile. I club non possono dipendere da un allenatore ma dal tipo di calcio che si vuole vedere a livello di progetto. Questo vuol dire cultura e spero di continuare a costruire”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News