Connect with us

News

Paulo Sousa-Thiago Motta, mai contro da allenatori: quella volta nel derby catalano…

Prima volta da avversari sulle rispettive panchine di Salernitana e Bologna. Paulo Sousa e Thiago Motta si ritroveranno domani all’Arechi per “inaugurare” questa speciale curiosità statistica che vede i due tecnici affrontarsi per la prima volta ma non con le rispettive compagini.

Sousa-Motta mai contro da allenatori

Il tecnico lusitano ha incrociato quattro volte il Bologna uscendo sempre vincitore tranne nel pareggio 1-1 del 6 febbraio 2016 (in quella Fiorentina c’era anche Luigi Sepe come secondo portiere). Anche Thiago Motta gode di ottimo “feeling” quando vede i colori granata: una vittoria e un pareggio tutte datate stagione di massima serie 2021-22 contro Fabrizio Castori e Stefano Colantuono. Non sarà, invece, la prima volta che i due si ritroveranno su un terreno di gioco: giornata 37 della Liga spagnola 2001-02, una domenica di 5 maggio 2002, in campo il “derby catalano” tra Barcellona ed Espanyol. Al “Camp Nou” i padroni di casa escono vincitori in quel Barca di talenti (e futuri allenatori) come Saviola, Kluivert, Luis Enrique, Xavi… e Thiago Motta. Nell’Espanyol un Paulo Sousa a muovere le redini del centrocampo e che porterà i biancoazzurri al 14° posto in campionato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News