Connect with us

News

Pecchia non fa giri di parole: “Come dovrà essere la gara è chiaro, serve rispondere sul campo”

La Salernitana sarà ospite di una Cremonese che prova a galleggiare sopra la zona playout, ma che viene da un brutto stop a Vicenza dopo due vittorie consecutive. Il tecnico grigiorosso, Fabio Pecchia, ha avuto poco tempo per ragionare su cosa è andato storto perché all’orizzonte c’è già l’impegno di domani pomeriggio contro i granata. Anche nella conferenza stampa prepartita l’allenatore del club lombardo spiega che bisogna riflettere sugli errori commessi e farne tesoro: “In alcuni momenti abbiamo pagato il prezzo delle disattenzioni, come nell’ultima gara, quando avevamo avuto anche la forza di riprenderla e rimetterla in piedi, ma poi non ci siamo riusciti del tutto per diverse ragion su cui devo riflettere e devo fare tesoro di queste esperienze“.

Il trainer laziale non crede che queste disattenzioni siano state condizionate dall’adattamento a terzini di Pinato e Valzania: “Quando si fanno cose del genere non posso dire nulla, hanno fatto una buona prestazione. In quei ruoli siamo veramente contati e quindi credo che la prestazione di Vicenza riguardi tutta la squadra, vedere solo quella dei laterali sarebbe troppo riduttivo“.

Sempre parlando di singoli, qualcuno ha espresso dei dubbi sulla presenza in campo di Baez, Buonaiuto Gaetano dall’inizio, perché preclude alla squadra di avere qualcuno che possa portare forze fresche in quel reparto dalla panchina, ma l’allenatore non è d’accordo: “È il solito discorso, dopo si possono fare tanti ragionamenti. Loro sono giocatori di qualità, ma io cerco di mandare in campo chi durante la settimana mi manda il messaggio di essere adatto ad affrontare la gara. quindi al di là dei cambi in corso abbiamo giocatori con caratteristiche e qualità diverse tra loro, quindi le scelte che faccio si basano su quello che vedo durante la settimana”.

Solo alla fine Pecchia parla dell’imminente match in cui i suoi ragazzi ospiteranno la compagine campana: “Come la gara deve essere dal punto di vista tecnico, tattico e temperamentale è abbastanza chiaro e definito, dobbiamo solo rispondere domani sul campo. Turnover? Zortea e Valeri hanno recuperato, credo saranno in campo, avranno l’energia per affrontare la gara al meglio, ma tutti noi dobbiamo fare una prestazione di altissimo livello“.

In seguito sul sito ufficiale della Cremonese è stata pubblicata anche l’elenco dei convocati dall’ex vice di Benitez, che conta ventitré elementi, mentre sono cinque gli assenti: Coccolo, Crescenzi, Fornasier, Terranova, Zaccagno. Di seguito la lista.

PORTIERI – Alfonso, Carnesecchi, Volpe
DIFENSORI – Bianchetti, Fiordaliso, Ravanelli, Valeri, Zortea
CENTROCAMPISTI – Bartolomei, Buonaiuto, Castagnetti,
Deli, Gaetano, Gustafson, Nardi, Pinato, Valzania
ATTACCANTI – Baez, Celar, Ceravolo, Ciofani, Colombo, Strizzolo

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News