Connect with us

News

Penalizzazione record per il Matera. Il presidente Lamberti: “Ho accordo con Lotito per alcuni giovani interessanti”

Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, presieduto da Cesare Mastrocola, ha sanzionato stamani, su segnalazione della CO.VI.SO.C., cinque società di terza serie per diverse violazioni di natura amministrativa.

Il TFN ha inflitto una penalizzazione record di 26 punti e un’ammenda di 6.000 euro al Matera (Serie C – Girone C), 4 punti di penalizzazione e un’ammenda di 1.000 euro a Cuneo e Pro Piacenza (Serie C – Girone A), 2 punti di penalizzazione a un’ammenda di 1.000 euro al Rieti (Serie C – Girone C) e 2 punti di penalizzazione alla Reggina (Serie C – Girone C). È stata invece prosciolta dagli addebiti contestati la Pistoiese (Serie C – Girone A).

Il Matera Calcio, nella persona del Presidente Rosario Lamberti, ha commentato nel seguente modo la decisione maturata del Tribunale Federale Nazionale:

“Paghiamo le colpe di una precedente gestione ma non voglio mollare.  Sicuramente non possiamo rafforzare la squadra con giocatori esperti, ma a febbraio liberiamo il plafond con la cessione dei giocatori che sono in sciopero e per i quali non abbiamo avuto richieste.  Ho già un accordo con il presidente Claudio Lotito, proprietario di Lazio e Salernitana per la cessione di giovani interessanti, che possono fare bene in Lega Pro. Adesso dovrà essere il Consiglio Federale a decidere le sorti del Matera Calcio. Se avremo la possibilità di andare avanti lo faremo con i cosiddetti “giovani di valorizzazione”, la squadra potrebbe cominciare ad allenarsi da giovedì prossimo. Adesso è l’unica possibilità che abbiamo per tenere in vita questa società e continuare a sperare in una salvezza”.

*nella foto Lotito a sinistra, Taccone (ex presidente dell’Avellino al centro) e Rosario Lamberti (presidente del Matera) a destra durante un incontro svolto poco prima della campagna elettorale del 4 marzo scorso.

Fonte: facebook

1 Commento

1 Commento

  1. mai satellite della lazio

    28/01/2019 at 17:20

    PRENDITI DIRETTAMENTE IL MATERA PER FARE LA LAZIO B NO?
    (poveri loro) …SARA’ UN PO’ PIU’ ARDUO ANDARE A FARE PASSERELLE CON LA SCORTA DATA LA DISTANZA MA VABE’ DAI, COMPRATELO UN ELICOTTERINO, TANTO …

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News