Connect with us

Calciomercato

Per l’attacco spunta Mousset: accordo in dirittura d’arrivo

Lys Mousset

Potrebbe essere Lys Mousset uno dei nuovi attaccanti della Salernitana. Centravanti francese classe ’96, di proprietà dello Sheffield United, in questa stagione ha siglato tre gol in sette presenze nella Championship, la seconda divisione inglese. Cresciuto nel settore giovanile del Le Havre, è arrivato in Inghilterra nel 2016, ingaggiato dal Bournemouth per circa 6 milioni di euro.

Salernitana su Lys Mousset: la situazione

Nelle scorse ore Sky Sport ha lanciato la notizia dell’interessamento da parte di Walter Sabatini. Interessamento che potrebbe trasformarsi in un accordo formale nelle prossime ore. Mousset approderebbe a Salerno in prestito con diritto di riscatto (è in scadenza di contratto), con l’affare già in dirittura d’arrivo. Di origini senegalesi, l’avventura britannica di Mousset non è stata delle più felici, almeno nei numeri: cinque gol ed un assist in 71 partite col Bournemouth e ancora nove gol e quattro assist in 53 partite con lo Sheffield che lo ha acquistato per undici milioni di euro nell’estate del 2019.

Dotato di una discreta fisicità (è alto 184 centimetri), è un attaccante capace di dare una mano in fase di costruzione del gioco prima di andare a finalizzare. Nella scorsa stagione ha dovuto fare i conti con qualche infortuni di troppo, uno dei quali lo ha tenuto fermo ai box per due mesi e mezzo tra settembre e novembre 2020.  A Salerno avrà la possibilità di confrontarsi con una realtà diversa da quella del calcio inglese. Allo stesso tempo dovrà dimostrare di avere quelle doti caratteriali (oltreché tecniche) necessarie per cercare di centrare l’impresa salvezza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato