Connect with us

News

Per Nicola 3-5-2, novità in mediana: occasione Bohinen, scalpitano Obi e Kastanos

Tra le maggiori novità di formazione nel 3-5-2 che Nicola sta immaginando per la prossima partita, il nome di Joel Obi sembra caldo per provare a dare una svolta al centrocampo. Anzi, alla corsia mancina.

Il nigeriano non gioca titolare da gennaio nel derby contro il Napoli ed è segnalato in crescita nelle ultime settimane. Potrebbe scavallare lui a sorpresa sulla sinistra in un ballottaggio con Ruggeri per sostituire Zortea, che non ha impressionato a piede invertito contro il Torino e dovrebbe tornare a rappresentare un’alternativa a Mazzocchi sulla destra. L’ex interista potrebbe quindi essere chiamato a dare il suo dinamismo nella doppia fase per contenere Karsdorp e andare sulla fascia per qualche sortita interessante, con Ruggeri (ultima da titolare allo Stadium contro la Juve) primo cambio eventuale.

In mediana il norvegese Bohinen avrà finalmente una chance da titolare per la prima volta da quando è approdato alla Salernitana. Non prova l’emozione di uscire dal tunnel degli spogliatoi dall’inizio addirittura dal 26 ottobre scorso, quando militava nel CSKA Mosca, in una partita di Coppa di Russia contro il Metalurg Lipetsk (0-2, segnò pure). Sarà il regista con Ederson alla sua destra e uno tra Lassana Coulibaly e Kastanos alla sua sinistra. Sembra esserci ballottaggio, infatti, tra il maliano (che compirà 26 anni proprio domenica) e il cipriota, indisponibile contro il Toro per sintomi influenzali e adesso pienamente recuperato. Lassana non è nel suo migliore momento di forma: nella parentesi in Nazionale di fine marzo, infatti, ha accusato problemi alla schiena e non è sceso in campo nello spareggio per il Mondiale. Nicola, che finora non se n’è mai privato dal primo minuto, potrebbe concedergli un po’ di riposo e affidarsi a Kastanos per schierare un elemento in grado di connettere la mediana con il reparto offensivo; non esattamente un trequartista, bensì una mezzala con licenza di inserirsi e cercare l’ultimo passaggio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News