Connect with us

News

Per Salernitana-Monza designato Abbattista: ultimo incrocio a febbraio ad Ascoli

Un arbitro esperto per Salernitana-Monza. Le designazioni arbitrali consegnano al match di sabato all’Arechi il signor Eugenio Abbattista come direttore di gara, che sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Pietro Dei Giudici di Latina. Quarto uomo il teramano Daniele Paterna.

Sono 13 i precedenti con il 38enne fischietto pugliese per la Salernitana, grande equilibrio. Quattro successi del cavalluccio, cinque pareggi e quattro sconfitte. I primi incroci nella Prima Divisione Lega Pro 2010/11, in cui Abbattista diresse due partite all’Arechi, vinte entrambe dalla Salernitana di Breda per 2-1: contro la Cremonese e poi contro il Gubbio. Gli altri precedenti tutti in Serie B. Nel 2015/16 fu 2-2 sia in casa con l’Entella sia ad Ascoli (con il pareggio di Bagadur allo scadere), l’anno successivo invece i granata riuscirono ad espugnare il vecchio Matusa di Frosinone vincendo 3-1 grazie alla doppietta di Coda e al gol di Rosina. Poi 0-0 con il Novara, quindi la sconfitta all’ultima giornata a Perugia per 3-2. Due anni fa Abbattista fu all’Arechi per l’esordio di campionato (0-0 con il Palermo) e diresse il match con il Benevento perso 1-0 con autogol di Micai. L’anno scorso, Abbattista ha fischiato al Via del Mare in Coppa Italia per Lecce-Salernitana 4-0 e poi all’Arechi ancora per il derby perso 0-2 contro il Benevento. In questa stagione, infine, gli è toccato dirigere lo 0-0 dello Stirpe contro il Frosinone e lo 0-2 di Ascoli (doppietta Tutino) con i drammatici minuti che hanno visto coinvolto Dziczek per il suo malore. Due precedenti tra Abbattista e il Monza: per i brianzoli un ko in Coppa Italia in trasferta contro il Padova nel 2018/19 (1-0) e in questo torneo il successo casalingo per 2-0 ai danni del Pordenone (con un rigore trasformato da Gytkjaer e contestato dai ramarri).

Di seguito le altre designazioni arbitrali per il quartultimo turno del campionato cadetto

ASCOLI – EMPOLI h. 14.00
SOZZA
ROSSI M. – MIELE
IV: MAGGIONI

BRESCIA – SPAL h. 14.00
MASSIMI
DI GIOIA – DELLA CROCE
IV: GARIGLIO

COSENZA – PESCARA h. 14.00
MARINELLI
LANOTTE – MORO
IV: RUTELLA

CREMONESE – REGGINA h. 14.00
GIUA
PAGLIARDINI – ANNALORO
IV: ZUFFERLI

FROSINONE – PISA h. 14.00
MERAVIGLIA
CIPRESSA – NUZZI
IV: CAMPLONE

LECCE – CITTADELLA h. 14.00
SERRA
SECHI – YOSHIKAWA
IV: MARINI

REGGIANA – PORDENONE h. 14.00
MARESCA
CALIARI – GROSSI
IV: GHERSINI

SALERNITANA – MONZA h. 14.00
ABBATTISTA
MONDIN – DEI GIUDICI
IV: PATERNA

V. ENTELLA – LR VICENZA h. 14.00
ILLUZZI
SACCENTI – SCATRAGLI
IV: BITONTI

VENEZIA – CHIEVO h. 14.00
GUIDA
LOMBARDO – TRINCHIERI
IV: AMABILE

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News