Connect with us

News

L’ex Perticone e il discorso da ‘capitano’: “Difficoltà è momento di crescita, dobbiamo stare chiusi”

Romano Perticone carica la squadra. Non il Cittadella, ma il popolo italiano, alle prese con una delle “partite” più ostiche di sempre: l’emergenza Coronavirus. Il difensore originario di Melzo ha pubblicato un lungo post su Instagram, simulando una sorta di discorso alla squadra per invitare gli italiani a rispettare le norme anti-contagio al fine di superare il prima possibile l’emergenza.

“Nessuno di noi pensava di trovarsi in questa posizione a questo punto della stagione, speravamo di essere molto più tranquilli, ma tant’è” ha scritto su Instagram il difensore ex Salernitana. “Siamo in difficoltà ma la difficoltà e’ un’opportunità, e’ il momento della crescita. Ora dobbiamo pensare a salvarci e solo noi possiamo salvare noi stessi. Ci tireremo fuori perché siamo forti, ma dobbiamo fare sacrifici e tutelare il gruppo, la squadra, dobbiamo mettere il noi davanti all’io e non saranno ammessi comportamenti superficiali da parte di nessuno, nessun egoismo sarà tollerato.
Sarà l’atteggiamento a fare la differenza, non è importante chi farà gol, sarà importante portare a casa i tre punti a tutti i costi”.

Il parallelo col calcio prosegue: Questa partita è la più importante del campionato contro una squadra che ha già dimostrato la sua pericolosità, la sua determinazione e caparbietà contro un avversario di alto livello. Dobbiamo stare chiusi e stretti per poi ripartire, questo l’aspetto tattico. Ed infine ora immaginiamo la vittoria dopo il sacrificio, la gioia di abbracciarsi tutti a fine partita, il sapere di aver fatto il proprio dovere, di aver contribuito ognuno al massimo delle proprie possibilità al trionfo. Romano”.

Un messaggio di speranza e grinta seguito da una postilla finale: “Post scritptum (ho usato la lingua volgare, la più comune, quella che conosco e conoscono tutti, Il calcio come la vita e’ come si reagisce alle situazioni spiacevoli. Hanno in comune due regole fondamentali: non mollare mai e non dimenticare la regola numero uno)”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News