Connect with us

News

Perugia-Salernitana, i numeri: grifo in crisi, granata senza gol esterni da 217 minuti

A Perugia per vincere e dichiarare con fermezza di volere un piazzamento in griglia playoff. Torna a giocare la Salernitana questo pomeriggio alle ore 15 con l’obiettivo dichiarato di trovare i tre punti che possano permettere a Ventura e ai tifosi del cavalluccio di continuare a sognare. I granata dovranno cercare di dare un altro dispiacere a Cosmi e al suo Perugia, in crisi nera: il grifo viene da cinque sconfitte consecutive, ultimo successo il 2 febbraio contro la Juve Stabia. Nel girone di ritorno, il Perugia ha segnato solamente 4 gol in 8 partite disputate.

Attenzione però a non svegliare il cane che dorme, perché gli umbri sono una formazione pericolosa e…rigorosa. Iemmello e compagni hanno già avuto a disposizione 10 calci di rigore, sintomo di una squadra che comunque ha enorme potenziale offensivo. Limite del Perugia, però, è il numero dei calciatori che va in gol: solo 8, come Venezia e Trapani.

Anche la Salernitana ha però da sfatare un tabù, perché la squadra di Ventura non segna in trasferta da 217 minuti: Djuric di testa fece 0-1 a Benevento, poi pareggiò Sau. Era il 53′ del derby, da quel momento in poi rubinetti a secco: granata senza gol nella seconda parte di partita con le Streghe e poi contro Chievo e Frosinone.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News