Connect with us

News

Pescara-Salernitana affidata a Prontera: un solo ko nei precedenti

Sarà il signor Gianluca Prontera di Bologna a dirigere Pescara-Salernitana, il match che potrà valere la Serie A ai granata. Gli assistenti del fischietto bolognese saranno Gaetano Massara di Reggio Calabria e Marco Trinchieri di Milano; quarto uomo il signor Francesco Meraviglia di Pistoia.

Sono sei i precedenti tra Prontera e l’ippocampo, con un bilancio di tre vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Il primo risale al 21 dicembre del 2014 quando la giacchetta nera bolognese si ritrovò a dirigere la sfida del campionato di Prima Divisione tra Salernitana Messina, vinta per 1-0 dai granata con un gol di Andrea Bovo. Pochi mesi dopo, il 25 aprile del 2015, Prontera diresse la sfida che valse il ritorno in Serie B per i granata che superarono col risultato di 3-1 il Barletta. Complice il pareggio del Benevento col Messina, la squadra di Menichini conquistò l’aritmetica promozione in cadetteria. Lo scorso anno il fischietto emiliano ha arbitrato la sfida tra Crotone e Salernitana alla 35esima giornata, terminata col risultato di 1-1: in gol Maistro per la Salernitana e Messias per i pitagorici con Curcio espulso per somma di ammonizioni. In questa stagione invece Prontera ha diretto la gara di Coppa Italia che ha visto i granata perdere con la Sampdoria a Marassi (1-0), il successo in campionato ai danni del Cittadella all’Arechi sempre 1-0 e in ultimo il pari per 2-2 a Pisa. Quattro invece i precedenti tra Prontera e il Pescara: bilancio di due pareggi e due sconfitte. Curiosità della giornata: Reggina-Frosinone sarà diretta da Maria Marotta, prima donna ad essere designata come arbitro centrale nel campionato cadetto.

CHIEVO – ASCOLI h. 14.00
DI MARTINO
MASTRODONATO – MARGANI
IV: ROS

CITTADELLA – VENEZIA h. 14.00
PATERNA
CIPRESSA – GROSSI
IV: AMABILE

EMPOLI – LECCE h. 14.00
AURELIANO
RASPOLLINI – SCATRAGLI
IV: SANTORO

LR VICENZA – REGGIANA h. 14.00
ZUFFERLI
BINDONI – CECCON
IV: GIACOMELLI

MONZA – BRESCIA h. 14.00
PAIRETTO
TOLFO – PRENNA
IV: PICCININI

PESCARA – SALERNITANA h. 14.00
PRONTERA
MASSARA – TRINCHIERI
IV: MERAVIGLIA

PISA – V. ENTELLA h. 14.00
MARCENARO
ALASSIO – LAUDATO
IV: GHERSINI

PORDENONE – COSENZA h. 14.00
FABBRI
VALERIANI – LO CICERO
IV: VOLPI

REGGINA – FROSINONE h. 14.00
MAROTTA
CARBONE – DI MONTE
IV: GUIDA

SPAL – CREMONESE h. 14.00
CAMPLONE
LANOTTE – CALIARI
IV: MASSIMI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News