Connect with us

Calciomercato

Pezzi pregiati granata: Lassana fa gola, il club dà un valore e sonda alternative

Vero, Boulaye Dia è il calciatore che potrebbe far realizzare una grossa plusvalenza oltre che la cessione più remunerativa, eventualmente, della storia della Salernitana che sembra intenzionata a riscattare il giocatore a 12 milioni per poi valutare tutte le opzioni (compresa quella della permanenza). Ma c’è un altro elemento che ha rubato l’occhio da tempo a tanti estimatori soprattutto all’estero. Si tratta di Lassana Coulibaly, centrocampista maliano turbo diesel alla seconda stagione in granata: quantità, corsa e anche un briciolo di qualità che sta affinando. La Salernitana non vuole cederlo ma in presenza di un’offerta succulenta ci penserebbe.

La valutazione

L’ex dei Glasgow Rangers sta crescendo ancora e lo fa anche nello spogliatoio (in un paio di occasioni ha chiuso partite con la fascia da capitano, dopo l’uscita dei senatori). Sondaggi sono arrivati dall’Italia ma soprattutto da Premier League e Ligue 1. A gennaio il Nottingham Forest avrebbe voluto il calciatore subito, la Salernitana disse no. Ora non è sul mercato ma, in caso di offerte “pesanti”, Iervolino potrebbe decidere di far partire il ragazzo per poi reinvestire il capitale su altri elementi ugualmente bravi e da valorizzare con il lavoro di scouting della squadra di Morgan De Sanctis. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Mattino, il patron granata valuterebbe Coulibaly tra i 9 e 10 milioni di euro. Verosimilmente una cessione potrebbe verificarsi anche a 7, considerando che il ragazzo è arrivato a parametro zero nell’estate 2021 durante la gestione trust-Fabiani.

Possibili alternative

In Italia hanno chiesto informazioni Sassuolo, Bologna, Torino e Fiorentina che, tuttavia, non potrebbero permettersi esborsi così importanti per il giocatore classe 1996. Monaco, Marsiglia e Lione invece sembrano molto più in grado di spendere. Occhio anche al West Ham in Inghilterra. Coulibaly guadagna poco meno di un milione di euro a stagione e ha un contratto fino al 2026 con la Salernitana. Che in caso di cessione lo sostituirebbe con un calciatore più giovane e da poter valorizzare ancora meglio: sul taccuino di De Sanctis i sono due diciannovenni. si tratta del belga Romeo Lavia del Southampton (27 gettoni e un gol in Premier League quest’anno) e del francese – di origini nigeriane – Lesley Ugochukwu (Rennes, Francia). Entrambi sono nati nel 2004 e sono in rampa di lancio. A proposito di Coulibaly: quest’estate tornerà alla base anche Mamadou dopo il prestito alla Ternana. È ormai un over, dovranno essere fatte delle valutazioni. Potrebbe essere ceduto definitivamente.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato