Connect with us

News

Masinga, domani e martedì le camere ardenti. Il 24 l’ultimo saluto. A Palermo lutto al braccio

È prevista per giovedì 24 gennaio la cerimonia funebre di Phil Masinga nella sua Klerksdorp. L’ex attaccante di Salernitana, Bari e Nazionale Sudafricana sarà salutato per l’ultima volta con funerali di stato, dopo l’ok ricevuto in tal senso dal presidente Cyril Ramaphosa, presso lo stadio di Klerksdorp, la sua città natale. Era l’ultimo desiderio espresso da Masingaprima di passare a miglior vita. Domani e martedì prossimo saranno allestite due camere ardenti per consentire alle tante persone addolorate di poter rendere l’ultimo omaggio al campione morto tre giorni fa a 49 anni in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Era affetto da un tumore ed ha lasciato tre figli, una moglie – da cui era divorziato – e l’attuale compagna. Masinga era un vero e proprio eroe nazionale in Sud Africa: con i Bafana Bafana aveva infatti vinto la Coppa d’Africa del 1996 ma soprattutto aveva trascinato la sua Nazionale per la prima volta nella storia ai Mondiali del 1998 in Francia, segnando il gol qualificazione decisivo al Congo.

Domani sera a Palermo, in occasione dell’anticipo della prima giornata di ritorno, la Salernitana dovrebbe indossare il lutto al braccio per commemorare Phil Masinga, autore di 4 gol in 16 presenze col cavalluccio sul petto nella stagione 1996/97 in Serie B. Niente minuto di raccoglimento, invece.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News