Connect with us

News

Pinna a Radio Alfa: “Micai mi somiglia, a Crotone sarà come giocare in casa. Il bel gioco non conta”

Tra i portieri ricordati con maggiore affetto degli ultimi vent’anni in casa Salernitana c’è sicuramente Salvatore Pinna che nella stagione 2007/2008 fu tra i protagonisti della promozione in Serie B targata Lombardi. Ancora capace di vestire i guantoni con la sua Torres di cui è ormai un’istituzione, Tore non ha dimenticato Salerno e la Salernitana di cui segue con piacere gli sviluppi: “Fare risultato a Crotone sarebbe di buon auspicio – Ha dichiarato Pinna a Radio Alfa – La Salernitana è in un buon momento e quindi credo in un possibile exploit dei granata”. Proprio a Crotone, dove i granata giocheranno domenica sera, Pinna si mise in mostra con un paio di interventi da applausi: “Fu una partita bellissima, al 93′ salvai il risultato con una parata su Ghezzal e cominciai a conquistare l’affetto dei tifosi granata”.

Quell’affetto che anche domenica sera verrà trasmesso dai circa 800 salernitani che riempiranno il settore ospiti dello “Scida” di Crotone: “Se da Salerno partiranno in tanti sembrerà di giocare all’Arechi, noi abbiamo il dodicesimo uomo in campo che sa fare la differenza”. A difendere i pali della Salernitana oggi c’è Micai: “É un portiere molto rapido, esplosivo, fa delle cose straordinarie. Mi somiglia sotto diversi aspetti”. Il portiere ex Bari sta ricevendo elogi a iosa mentre il gioco non convince ancora: “Spesso non conta fare bel calcio ma vincere, i tifosi non s’accontentano di vedere la squadra giocar bene e perdere. Meglio essere ‘brutti’ e vincenti. In questi campionati conta molto lo spogliatoio, l’unione tra i compagni e quello che c’è nel cuore e nell’anima oltre all’affetto dei tifosi”.

A guidare la squadra invece c’è Colantuono, un sanguigno proprio come Pinna: “Il mister è un uomo di sangue, sia da calciatore che da allenatore esprime tutto quello che ha. É uno da bastone e carota”. E chissà che Pinna in futuro non possa intraprendere lo stesso percorso: “Ci sto pensando, le caratteristiche non mancano. Sicuramente sarò un allenatore che picchierà i giocatori prima di scendere in campo (ride ndr)”. Infine un passaggio sulla questione del format di Serie B: “É una cosa strana, dopo aver giocato tante partite passando a 22 squadre si rischia di dar vita ad un campionato anomalo. Se il TAR ha preso questa decisione non credo ci siano altre soluzioni”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News