Connect with us

News

Pioggia, disagi e furbetti della fila: all’Arechi regnano (anche) gli incivili

Giornata di pioggia e disagi all’Arechi dove ieri è andata in scena l’ultima partita interna del 2022 prima delle trasferte di Firenze e Monza che precederanno la lunga sosta invernale. Un periodo che sarà utile per dare il via alla prima tranche di lavori in via Allende (clicca qui per leggere l’articolo). I lavori di adeguamento dello stadio però, potrebbero non bastare: sicuramente non serviranno a debellare la cattiva abitudine del salto della fila, registrata anche ieri.

Non si è trattato, purtroppo, dell’unico disagio registrato all’esterno del Principe degli Stadi: solite file interminabili (soprattutto all’esterno della Curva Sud) dove ad un certo punto sarebbero saltati i controlli. Il tutto, sotto la pioggia battente e con molte persone costrette a fare i conti con le numerose pozzanghere presenti vicino ai marciapiedi.

I lavori

A novembre partiranno gli interventi di opere edili/impiantistica ed adeguamento/realizzazione dei nuovi tornelli in curva nord. Un intervento da 1,3 milioni di euro complessivi di fondi ex Universiadi (clicca qui per i dettagli). Un provvedimento imprescindibile, richiesto con urgenza dalla Questura di Salerno dopo una serie di sopralluoghi e accertamenti. Ora, c’è da stabilire la ditta che dovrà occuparsene. Non c’entra il discorso della ristrutturazione generale per la quale di recente l’Arus (Regione Campania) ha invece pubblicato il bando di progettazione degli interventi (clicca qui per leggere).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News