Connect with us

News

Pioli avvisa la Salernitana: “Conosciamo i granata, in campo la miglior formazione”

Stefano Pioli non abbassa la guardia. L’allenatore del Milan, nella conferenza stampa di presentazione del match di domani sera, ha escluso la possibilità di schierare giocatori meno utilizzati finora: “Ci dobbiamo ributtare nel campionato con attenzione e determinazione, dobbiamo arrivare nelle prime quattro se vogliamo rivivere le emozioni della Champions. La squadra è concentrata, sta bene anche fisicamente e tatticamente. Possiamo fare ancora tante cose. Sarà una partita molto importante, nel nostro lavoro conta quello che fai domani e giocherà la miglior squadra possibile“.

Esclusa la possibilità di vedere in campo Ibrahimovic, almeno dall’inizio, contro una Salernitana rinnovata: “Conosciamo la Salernitana, è una squadra compatta che sta difendendo in cinque. Dovremo essere bravi a trovare le soluzioni offensive migliori. La Salernitana occupa posizioni un po’ come il Tottenham, con Candreva e Kastanos  sulla trequarti, a meno che non ci siano novità. Dovremo essere bravi a controllare la partita e a trovare le soluzioni contro una squadra che può ripartire pericolosamente”.

Sulle condizioni del Milan: “La squadra sta bene fisicamente, mentalmente, tatticamente. Ci sono tante cose che possiamo fare meglio. Mercoledì abbiamo fatto un passo importante per la nostra crescita. Abbiamo lavorato tanto quando fuori c’erano tanti processi, siamo stati uniti e abbiamo cercato di capire cosa non funzionava. Tutta la stagione che verrà da domani in avanti sarà decisiva”.

Le ambizioni sono chiare: “Stiamo parlando della Coppa e prima dei quarti ci mancano un mese e 4 partita di campionato. Non ci stiamo pensando, soprattutto per quello che ho visto nei miei giocatori in questi giorni. Il campionato italiano ha allenatori che preparano come contrapporsi all’avversario nel modo più attento, ci saranno difficoltà. L’obiettivo di arrivare nelle prime 4 non è secondario a niente, è prioritario. Dobbiamo pensare solo a fare tanti punti e giocare bene. Dobbiamo portarci da questo bel passaggio del turno tanta positività da mettere in campo domani”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News