Connect with us

News

Pioli e quel derby col Napoli: “Un titolare mi disse di non coccolarlo, che insegnamento!”

C’era Stefano Pioli sulla panchina della Salernitana in occasione dell’ultimo derby col Napoli in campionato (stagione 2003/2004). Oggi, a sedici anni di distanza, il tecnico originario di Parma ripercorre quei momenti. In una lunga intervista ai microfoni di Dazn, l’allenatore del Milan ha ricordato la sua esperienza sulla panchina granata, sottolineando proprio un aneddoto relativo al derby con i partenopei: “Il primo anno a Salerno andai da un titolare prima del derby contro il Napoli, per dargli una pacca sulla spalla e lui mi disse che l’allenatore ero io e potevo fare le scelte che volevo, ma allo stesso tempo che non dovevo andare a coccolarlo. È stato un insegnamento, non vado mai a spiegare ai giocatori le mie scelte. Ovviamente la mia porta poi è sempre aperta, se un giocatore vuole delle spiegazioni basta che viene da me”.

Quella di Salerno è stata una esperienza decisiva per Pioli: “Ho avuto tanti momenti belli e ricordi positivi. Credo che la prima esperienza professionale in una prima squadra chiusa con la salvezza della Salernitana sia stata veramente importante. La più bella soddisfazione forse è stato però la vittoria del campionato con gli Allievi Nazionali del Bologna in finale contro la Roma. In quei due anni i ragazzi avevano fatto un percorso incredibile”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News